Una volta che l'airbag frontale o laterale si è gonfiato, si sgonfierà molto rapidamente. Il gonfiamento dell'airbag non impedirà al conducente di vedere attraverso il parabrezza o di poter sterzare. Gli airbag a tendina potrebbero rimanere parzialmente gonfiati per qualche tempo dopo che si sono dispiegati.
ATTENZIONE Dopo che un airbag si è gonfiato, adottare le precauzioni seguenti:
|
Emissione di rumore e fumo da un airbag che si gonfia
Quando si gonfiano, gli airbag producono un sibilo e potrebbero generare fumo e polvere nell'aria all'interno del veicolo. Questo è normale ed è il risultato dell'accensione del dispositivo d'innesco dell'airbag. Dopo che l'airbag si è gonfiato, è possibile avvertire problemi respiratori dovuti sia al contatto del torace con la cintura di sicurezza e l'airbag, sia all'inalazione di fumo e polvere La polvere potrebbe aggravare i problemi asmatici nelle persone che ne soffrono. Se si riscontrano problemi respiratori dopo il dispiegamento di un airbag, sottoporsi immediatamente a visita medica.
Sebbene fumo e polvere non siano tossici, possono tuttavia causare irritazioni a pelle, occhi, naso, gola, ecc. In tal caso, lavarsi e sciacquarsi immediatamente con acqua fredda e sottoporsi a visita medica se i sintomi persistono.
Non installare un sistema seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore
Non posizionare mai un sistema seggiolino per bambini nel sedile del passeggero anteriore, a meno che l'airbag sia disattivato.
ATTENZIONE Non usare MAI un sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto da un AIRBAG ATTIVO di fronte ad esso; si esporrebbe il BAMBINO a rischio di MORTE o LESIONI SERIE. |
Mercedes-Benz Classe C. Registrazione
AVVERTENZA
Se non è possibile aprire o chiudere
completamente il tetto scorrevole dopo la
registrazione, rivolgersi a un'officina
qualificata.
Se il t ...
KIA Cerato. Avviamento e spegnimento del
motore con turbocompressore
e intercooler
1. Non accelerare subito dopo aver
avviato il motore.
Se il motore è freddo, prima di
mettersi in marcia lasciar girare il
motore al regime minimo per
diversi secondi in modo da
permett ...
Mercedes-Benz Classe C. Richiamo della posizione del retrovisore esterno in fase di
parcheggio
Girare la chiave nel blocchetto di accensione
portandola in posizione
.
Selezionare il retrovisore esterno lato
passeggero anteriore con il tasto
.
...