Hyundai i30: Consigli utili relativi all'uso dei freni - Sistema frenante - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Consigli utili relativi all'uso dei freni

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema frenante / Consigli utili relativi all'uso dei freni

ATTENZIONE  Ogni volta che si scende dal veicolo o si parcheggia, fermarsi completamente e tenere premuto il pedale freno.

Spostare la leva cambio nella posizione P (Parcheggio), quindi applicare il freno di stazionamento e smistare il commutatore di accensione nella posizione LOCK/OFF.

Un veicolo parcheggiato con il freno di stazionato rilasciato o non completamente inserito potrebbe muoversi inavvertitamente e causare lesione al conducente o ad altri.

Applicare SEMPRE il freno di stazionamento prima di scendere dal veicolo.

I freni bagnati possono essere pericolosi! I freni potrebbero bagnarsi se il veicolo attraversa un deposito di acqua o viene lavato. Il veicolo non si arresterà con la necessaria prontezza se i freni sono bagnati. I freni bagnati possono portare il veicolo a tirare da una parte.

Per asciugare i freni, applicare i freni leggermente finché l'azione frenante non riacquisterà la sua normale funzionalità prestando attenzione a mantenere sempre il veicolo sotto controllo. Se l'azione frenante non riacquista la sua normale funzionalità, fermarsi non appena vi sono le necessarie condizioni di sicurezza, quindi noi consigliamo di chiedere assistenza ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NON guidare tenendo il piede appoggiato sul pedale freno. Una pressione costante sul pedale, seppure leggera, potrebbe surriscaldare, usurare o anche guastare i freni.

In caso di foratura di un pneumatico durante la guida, agire delicatamente sui freni e cercare di mantenere una traiettoria rettilinea mentre si rallenta. Non appena si è raggiunto un posto dove ci si può fermare in sicurezza, accostare e fermarsi in quel posto.

Tenere saldamente il piede sul pedale freno una volta che il veicolo si è fermato, onde prevenire che il veicolo rotoli in avanti.

Leggi anche:

Citroën C4. Illuminazione statica in curva
Con i fari anabbaglianti o abbaglianti accesi, questa funzione permette al fascio di luce del faro fendinebbia anteriore di illuminare l'interno della curva, quando la velocità del veicol ...

KIA Cerato. Indicatori di direzione laterali (se in dotazione)
1. Rimuovere l'assieme indicatore dal veicolo premendone in avanti il trasparente ed estraendo l'assieme. 2. Scollegare il connettore della lampadina. 3. Separare lo zoccolo dalla parte ...

Hyundai i30. Controllo dinamico della vettura
La gestione stabilità veicolo (VSM) è una funzione del sistema di controllo elettronico di stabilità (sistema ESC). Contribuisce ad assicurare la stabilità del veicolo quando si accelera o si ...