Il sistema utilizza i sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni esterni anteriori e posteriori per rilevare gli oggetti che sono vicini ai lati del veicolo. Il sistema continua a rilevare oggetti quando non sono più nell'area di copertura dei sensori.
Nota: Il sistema non rileva gli oggetti che si avvicinano al lato del veicolo senza passare davanti a un sensore laterale. Ad esempio, un pedone che si avvicina alla fiancata del veicolo.Nota: Il sistema non funziona se si disinserisce il controllo della trazione.
I sensori laterali sono attivi quando la leva marce è in qualsiasi altra posizione diversa da parcheggio (P).
Quando il sistema rileva un oggetto vicino al lato del veicolo, viene emesso un segnale acustico. La frequenza del segnale acustico varia in base alla distanza dell'oggetto.
Nota: Il segnale acustico viene emesso solo quando l'oggetto è sul percorso di marcia del veicolo.Il sistema può non funzionare se:
Indicazione distanza
Il sistema visualizza la prossimità degli oggetti su una mappa virtuale nel display informazioni. La mappa virtuale cambia mentre il veicolo si avvicina o supera gli oggetti. Diminuendo la distanza dall'oggetto, i blocchi indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo. I blocchi indicatore cambiano anche colore. Arrestare il veicolo se viene visualizzato un blocco indicatore rosso o se viene emesso un segnale acustico continuo.
Nota: Se il sistema non è disponibile o non rileva un oggetto, i blocchi indicatore non sono visualizzati.Se si inserisce la retromarcia (R), il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva quando:
Nota: L'indicazione distanza visiva rimane attiva quando la leva marce è in retromarcia (R).
Se si inserisce una qualsiasi marcia avanti, il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva quando:Se si inserisce il folle (N), il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva solo quando:
Škoda Octavia. Avvertenze generali
Introduzione al tema
ATTENZIONE
I sistemi di assistenza fungono esclusivamente da
assistenza e non esonerano il conducente dalla responsabilità per
la guida del veicolo. ...
Hyundai i30. BSD (rilevamento angolo cieco)/ LCA (assistenza cambio corsia)
Condizioni operative
Per operare: Premere l'interruttore BSD con il commutatore di
accensione nella posizione ON.
L'indicatore sull'interruttore BSD
s'illuminerà. Quando la velocità del ve ...
Mercedes-Benz Classe C. Pulizia della telecamera per la retromarcia assistita e
della telecamera a 360
AvvertenzaNon pulire la lente e la zona attorno alla telecamera
per la retromarcia assistita o alla telecamera a 360
con un'idropulitrice.
Assicurarsi che il veicolo si ...