 Ford Focus: Controllo automatico del fascio anabbagliante
Ford Focus: Controllo automatico del fascio anabbagliantePERICOLOIl sistema inserisce automaticamente gli abbaglianti se esistono condizioni di sufficiente oscurità e non sono presenti altri veicoli. Il sistema, se rileva che ci si sta avvicinando alle luci posteriori o ai fari di altri veicoli, oppure all'illuminazione stradale, spegne gli abbaglianti prima che questi disturbino gli altri utenti della strada. Gli anabbaglianti rimangono accesi.Il sistema non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute. Potrebbe essere necessario escludere il sistema se non è in grado di accendere o spegnere i fari abbaglianti.
Potrebbe essere necessario escludere manualmente il sistema quando ci si avvicina ad altri utenti della strada.Non utilizzare il sistema in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio in presenza di nebbia, pioggia intensa, spruzzi o neve.
Potrebbe essere necessario escludere il sistema in presenza di condizioni meteorologiche avverse.Il sistema potrebbe non disattivare gli abbaglianti se le luci dei veicoli che procedono in senso contrario sono nascoste da ostacoli (ad esempio guard rail).
Ispezionare e sostituire regolarmente le spazzole dei tergicristalli per non ostacolare la visione del sensore della telecamera. Le spazzole dei tergicristalli devono essere della giusta lunghezza.
Nota: I segnali catarifrangenti potrebbero essere scambiati per veicoli che marciano in senso contrario e, per tale motivo, i fari potrebbero passare sulla posizione di anabbaglianti.
Il sensore della telecamera è montato in posizione centrale dietro il parabrezza del veicolo. Questo sensore monitora senza interruzione le condizioni per stabilire quando accendere e spegnere gli abbaglianti.Nota: il sistema potrebbe non funzionare se la telecamera è ostruita o il parabrezza è danneggiato.
Nota: Quando si sostituiscono le lampadine fari, montare sempre ricambi originali Ford. Altre lampadine potrebbero ridurre le prestazioni del sistema.Una volta attivato il sistema, gli abbaglianti si accendono se:
Attivare il sistema tramite il display informazioni. Vedere Information Displays. Ruotare l'interruttore in posizione luci autolamp. Vedere Illuminazione automatica.
Esclusione manuale del sistema
Spingere la leva per passare dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa.Hyundai i30. Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia
   	
Il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia aiuta il conducente 
nella movimentazione del veicolo in retromarcia suonando ogni qualvolta 
rileva la presenza di un oggetto qualsiasi entro  ...
   	
Hyundai i30. Malfunzionamento del sistema
   	
Controllare sistema AEB
	Quando l'AEB non funziona a dovere, la spia luminosa AEB ( 
	) s'illuminerà e comparirà il messaggio spia per alcuni secondi.
	Dopo che il messaggio è scomparso, ...
   	
Mercedes-Benz Classe C. Leva del TEMPOMAT
   	
					
	
		
		
		
		Attivazione o aumento 
					della velocità
							
	
	
		
		
		
		Impostazione della 
					distanza minima di sicurezza
							
	
	
		
		
		
		Spia ...