Fiat Bravo: Ricarica della batteriaAVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l'esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
AVVERTENZA Prima di procedere allo stacco ed al successivo riattacco dell'alimentazione elettrica alla batteria, attendere almeno 1 minuto dal posizionamento della chiave di avviamento su STOP e dalla chiusura della porta lato guida.
Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica per lungo tempo potrebbe danneggiare la batteria.
Per effettuare la ricarica, procedere come segue:
AVVERTENZA Se la vettura è equipaggiata con l’impianto di allarme occorre disinserirlo mediante il telecomando (vedere paragrafo "Allarme" nel capitolo "Conoscenza della vettura")
| ATTENZIONE Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L'operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d'incendio. |
| ATTENZIONE Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo. |
SOLLEVAMENTO DELLA VETTURA
Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.
La vettura deve essere sollevata solo lateralmente disponendo l’estremità dei bracci od il sollevatore da officina nelle zone illustrate in fig. 173 AVVERTENZA Per le versioni Sport, in caso di sollevamento laterale con sollevatore di officina, prestare attenzione a non danneggiare le minigonne.

KIA Cerato. Freno di stazionamento
Controllo del freno di
stazionamento
Controllare la corsa del freno di
stazionamento tirando completamente
la leva dalla posizione di riposo e
contando il numero di scatti ("click").
Inolt ...
Hyundai i30. Martinetto e attrezzi
Manovella per martinetto
Martinetto
Chiave per dadi ruote
Martinetto, manovella per martinetto e chiave per dado ruota sono
alloggiati nel vano bagagli sotto la copertura scomparto van ...
Ford Focus. Impostazione della distanza dal veicolo che precede
Riduzione della distanza.
Aumento della distanza.
Nota: &Eg ...