Fiat Bravo: Pneumatici da neveUtilizzare pneumatici da neve delle stesse dimensioni di quelli in dotazione alla vettura.
La Rete Assistenziale Fiat è lieta di fornire consigli sulla scelta del pneumatico più adatto all'uso cui il Cliente intende destinarlo.
Per il tipo di pneumatico da neve da adottare, per le pressioni di gonfiaggio e le relative caratteristiche, attenersi scrupolosamente a quanto riportato al paragrafo "Ruote" nel capitolo "Dati tecnici".
Le caratteristiche invernali di questi pneumatici si riducono notevolmente quando lo spessore del battistrada è inferiore ai 4 mm. In questo caso è opportuno sostituirli.
Le specifiche caratteristiche dei pneumatici da neve, fanno sì che, in condizioni ambientali normali o in caso di lunghe percorrenze autostradali, le loro prestazioni risultino inferiori rispetto a quelle dei pneumatici di normale dotazione. Occorre pertanto limitarne l'impiego alle prestazioni per le quali sono stati omologati.
AVVERTENZA Utilizzando pneumatici da neve con indice di velocità massima inferiore a quella raggiungibile dalla vettura (aumentata del 5%), sistemare bene in vista all'interno dell'abitacolo, una segnalazione di cautela che riporti la velocità massima consentita dai pneumatici invernali (come previsto da Direttiva CE).
Montare su tutte e quattro le ruote pneumatici uguali (marca e profilo) per garantire maggiore sicurezza in marcia ed in frenata ed una buona manovrabilità.
Si ricorda che è opportuno non invertire il senso di rotazione dei pneumatici.
| ATTENZIONE La velocità massima del pneumatico da neve con indicazione "Q" non deve superare i 160 km/h; con indicazione "T" non deve superare i 190 km/h; con indicazione H non deve superare i 210 km/h; nel rispetto comunque, delle vigenti norme del Codice di circolazione stradale. |
Citroën C4. Montaggio della rotula
Togliere il tappo di protezione dal supporto di
fissaggio e verificare lo stato del sistema di
fissaggio. Se necessario, pulire il supporto con
una spazzola o con un panno pulito.
Toglier ...
KIA Cerato. Manutenzione programmata normale
MANUTENZIONE PROGRAMMATA NORMALE
I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire.
R: Sostituire o cambiare.
*1 : Regolare la cinghia dell'alternat ...
Ford Focus. Informazioni generali
Formazione di condensa nelle luci anteriori e posteriori esterne
Le luci esterne, sia anteriori che posteriori, sono provviste di sfiati
in modo da compensare i normali cambiamenti di pressione ...