CRUISE CONTROL (regolatore di velocità costante) (per versioni/mercati, dove previsto)
È un dispositivo di assistenza alla guida, a controllo elettronico, che permette di guidare la vettura ad una velocità superiore a 30 km/h su lunghi tratti stradali diritti ed asciutti, con poche variazioni di marcia (es. percorsi autostradali), ad una velocità desiderata, senza dover premere il pedale dell’acceleratore.
L’impiego del dispositivo non risulta pertanto vantaggioso su strade extraurbane trafficate. Non utilizzare il dispositivo in città.
INSERIMENTO DISPOSITIVO
Ruotare la ghiera A fig. 42 in posizione ON.
Il dispositivo deve essere inserito solo con marce uguali o superiori alla 4ª. Affrontando le discese con il dispositivo inserito è possibile che la velocità della vettura aumenti leggermente rispetto a quella memorizzata.
L’inserimento è evidenziato dall’accensione della spia
sul quadro strumenti (unitamente al messaggio
visualizzato dal display) (vedere capitolo "Spie e messaggi").
MEMORIZZAZIONEVELOCITÀVETTURA
Procedere come segue:
In caso di necessità (ad esempio in caso di sorpasso) è possibile accelerare premendo il pedale dell’acceleratore: rilasciando il pedale, la vettura si riporterà alla velocità precedentemente memorizzata.
RIPRISTINOVELOCITÀ MEMORIZZATA
Se il dispositivo è stato disinserito ad esempio premendo il pedale del freno o della frizione, per ripristinare la velocità memorizzata procedere come segue:
AUMENTOVELOCITÀ MEMORIZZATA
Può avvenire in due modi:
Ad ogni azionamento della ghiera corrisponde un aumento della velocità di circa 1 km/h, mentre, mantenendo la ghiera ruotata la velocità varia in modo continuo.
RIDUZIONEVELOCITÀ MEMORIZZATA
Può avvenire in due modi:
Ad ogni azionamento della ghiera corrisponde una diminuzione della velocità di circa 1 km/h, mentre, mantenendo la ghiera ruotata, la velocità varia in modo continuo.
DISINSERIMENTO DISPOSITIVO
Ruotare la ghiera A fig. 42 su OFF o la chiave di avviamento in posizione STOP. Il dispositivo viene inoltre automaticamente disinserito in uno dei seguenti casi:
ATTENZIONE Durante la marcia con dispositivo inserito, non posizionare la leva del cambio in folle e non spostare la leva del cambio Dualogic sulla posizione N o R. |
ATTENZIONE In caso di funzionamento difettoso od avaria del dispositivo, ruotare la ghiera A fig. 42 su OFF e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat dopo aver verificato l’integrità del fusibile di protezione. |
Škoda Octavia. Sostituzione delle lampadine nelle luci di retromarcia
Sostituzione delle lampadine nelle luci di retromarcia - variante 1
Fig. 363 Parte esterna delle luci / supporto con lampadine
Svitare il portalampada fig. 363 utilizzando un cacciavit ...
Opel Astra. Consigli per la guida
Controllo del veicolo
Mai procedere in folle con il motore spento
In tale situazione molti impianti, quali il servofreno o il servosterzo, non
funzionano. Guidare in queste condizioni è pericolo ...
Peugeot 301. Disappannamento – sbrinamento del lunotto
Il tasto di comando si trova sul frontalino dei
sistemi di riscaldamento / ventilazione o dell'aria condizionata.
Accensione
Lo sbrinamento – disappannamento del lunotto è attivabile solo a mot ...