CRUISE CONTROL (regolatore di velocità costante) (per versioni/mercati, dove previsto)
È un dispositivo di assistenza alla guida, a controllo elettronico, che permette di guidare la vettura ad una velocità superiore a 30 km/h su lunghi tratti stradali diritti ed asciutti, con poche variazioni di marcia (es. percorsi autostradali), ad una velocità desiderata, senza dover premere il pedale dell’acceleratore.
L’impiego del dispositivo non risulta pertanto vantaggioso su strade extraurbane trafficate. Non utilizzare il dispositivo in città.
INSERIMENTO DISPOSITIVO
Ruotare la ghiera A fig. 42 in posizione ON.
Il dispositivo deve essere inserito solo con marce uguali o superiori alla 4ª. Affrontando le discese con il dispositivo inserito è possibile che la velocità della vettura aumenti leggermente rispetto a quella memorizzata.
L’inserimento è evidenziato dall’accensione della spia sul quadro strumenti (unitamente al messaggio visualizzato dal display) (vedere capitolo "Spie e messaggi").
MEMORIZZAZIONEVELOCITÀVETTURA
Procedere come segue:
In caso di necessità (ad esempio in caso di sorpasso) è possibile accelerare premendo il pedale dell’acceleratore: rilasciando il pedale, la vettura si riporterà alla velocità precedentemente memorizzata.
RIPRISTINOVELOCITÀ MEMORIZZATA
Se il dispositivo è stato disinserito ad esempio premendo il pedale del freno o della frizione, per ripristinare la velocità memorizzata procedere come segue:
AUMENTOVELOCITÀ MEMORIZZATA
Può avvenire in due modi:
Ad ogni azionamento della ghiera corrisponde un aumento della velocità di circa 1 km/h, mentre, mantenendo la ghiera ruotata la velocità varia in modo continuo.
RIDUZIONEVELOCITÀ MEMORIZZATA
Può avvenire in due modi:
Ad ogni azionamento della ghiera corrisponde una diminuzione della velocità di circa 1 km/h, mentre, mantenendo la ghiera ruotata, la velocità varia in modo continuo.
DISINSERIMENTO DISPOSITIVO
Ruotare la ghiera A fig. 42 su OFF o la chiave di avviamento in posizione STOP. Il dispositivo viene inoltre automaticamente disinserito in uno dei seguenti casi:
ATTENZIONE Durante la marcia con dispositivo inserito, non posizionare la leva del cambio in folle e non spostare la leva del cambio Dualogic sulla posizione N o R. |
ATTENZIONE In caso di funzionamento difettoso od avaria del dispositivo, ruotare la ghiera A fig. 42 su OFF e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat dopo aver verificato l’integrità del fusibile di protezione. |
Citroën C4. Indicatori d'autonomia
Quando il livello della riserva del serbatoio dell'AdBlue® è raggiunto o dopo la segnalazione di un malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR, un indicatore permette di conoscere ...
Opel Astra. Scatola portafusibili nel quadro strumenti
La scatola portafusibili posizionata dietro un coperchio.
Tirare e rimuovere il coperchio.
Veicoli con connettore elettrico: Se
il coperchio della scatola portafusibili è dotato di connettore ...
Toyota Auris Hybrid. Indice delle figure
Esterno
Porte
Bloccaggio/sbloccaggio
Apertura/chiusura dei finestrini laterali
Bloccaggio/sbloccaggio tramite la chiave meccanica
Messaggi di avvertimento
Portellone posteriore
Blocc ...