Fiat Bravo: Appoggiatesta - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Appoggiatesta

ANTERIORI

Sono regolabili in altezza e si bloccano automaticamente nella posizione desiderata.

Su alcune versioni gli appoggiatesta anteriori sono dotati di dispositivo "Anti-Whiplash" che è in grado di ridurre la distanza tra testa e appoggiatesta in caso di urto posteriore, limitando i danni derivati dal cosidetto "colpo di frusta".

In caso di appoggiatesta anteriori di tipo "Anti- Whiplash" si può verificare la movimentazione dell'appoggiatesta in caso di pressione esercitata sullo schienale a mezzo del torso o della mano. Tale comportamento è proprio del sistema e non è da intendersi come un malfunzionamento.

ATTENZIONE Gli appoggiatesta vanno regolati in modo che la testa, e non il collo, appoggi su di essi. Solo in questo caso esercitano la loro azione protettiva.

 

ATTENZIONE Per sfruttare al meglio l'azione protettiva dell’appoggiatesta, regolare lo schienale in modo da avere il busto eretto e la testa più vicino possibile all'appoggiatesta.

POSTERIORI

La vettura è equipaggiata con due appoggiatesta per i posti laterali e, in funzione delle versioni, può essere dotata anche di un terzo appoggiatesta per il posto centrale.

Per effettuare l'estrazione occorre sollevare l’appoggiatesta fino al raggiungimento della posizione "tutto estratto" (posizione di utilizzo) segnalata da uno scatto.

POSTERIORI

Per riportare l'appoggiatesta in condizione di non utilizzo premere il tasto A fig. 19 ed abbassarlo fino a farlo rientrare nella sede sullo schienale.

AVVERTENZA Durante l’utilizzo dei sedili posteriori, gli appoggiatesta vanno sempre tenuti nella posizione "tutta estratta".

POSTERIORI

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il limitatore di velocità non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti a uno stile di guida non adeguato né può superare i limiti imposti dalle for ...

Ford Focus. Panoramica del vano motore - 2.0L Duratec-HE (MI4)
  Serbatoio liquido di raffreddamento motore*: Vedere   Controllo del liquido di raffreddamento del motore.  Serbatoio liquido freni e frizione ( ...

Fiat Bravo. Le chiavi
CODE CARD (per versioni/mercati, dove previsto) Assieme alle chiavi viene consegnata la CODE card fig. 5 da presentare presso la Rete Assistenziale Fiat in caso di richiesta di duplicati delle ch ...