Citroën C4: Posizionamento obbligato della pistola nel 
bocchettone di rifornimento carburante 
(Diesel) - Informazioni pratiche - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Informazioni pratiche / Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato, e versare lentamente.

 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento Diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Tutti i veicoli con motore Diesel non sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, quindi anche per i viaggi all'estero, si consiglia di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si circola.

Leggi anche:

Hyundai i30. Prima di mettersi in marcia
Prima di salire a bordo del veicolo Assicurarsi che tutti i finestrini, lo specchietto esterno (o gli specchietti esterni) e tutte le luci esterne siano puliti ed esenti da ostruzioni. Ri ...

Mercedes-Benz Classe C. Tasto start/stop
Avvertenze generali Una volta inserito il tasto start/stop nel blocchetto di accensione occorre attendere circa due secondi per consentire al sistema di effettuare il riconoscimen ...

KIA Cerato. Parcheggio in pendenza
In generale non si deve parcheggiare in pendenza un veicolo con rimorchio collegato. Ne possono derivare ferite gravi o letali alle persone, oltre che danni al veicolo e al rimorchio, nel caso il ...