Citroën C4: Freno di stazionamento elettrico - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Freno di stazionamento elettrico

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Guida / Freno di stazionamento elettrico

Freno di stazionamento elettrico

Il freno di stazionamento elettrico prevede due modalità di funzionamento:

Se questa spia si accende sul quadro strumenti, la modalità automatica è disattivata.

Programmazione della modalità

Secondo il Paese di commercializzazione del veicolo, è possibile disattivare l'inserimento automatico allo spegnimento del motore e il disinserimento automatico non appena il veicolo inizia a muoversi.

L’attivazione/disattivazione si effettua dal menu di configurazione del veicolo, fare riferimento alla voce dedicata alla programmazione degli equipaggiamenti del veicolo.

L'inserimento e il disinserimento del freno di stazionamento si effettua quindi manualmente.

All'apertura della porta del guidatore, se il freno di stazionamento non è inserito viene emesso un segnale acustico e appare un messaggio.

Si consiglia di non inserire il freno di stazionamento in caso di clima molto freddo (gelo) e in caso di traino (carroattrezzi, roulotte, ...). Per fare ciò, disattivare le funzioni automatiche o disinserire manualmente il freno di stazionamento.

 

Non collocare oggetti (pacchetti di sigarette, telefoni cellulari, ...) tra la leva delle marce e la levetta di comando del freno di stazionamento elettrico.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. SETUP
Mercedes-AMG C 63/AMG C 63 S (Esempio) Mercedes-AMG C 63: trazione Comfort / Sport / Sport + ...

Škoda Octavia. Comando gestuale
Vale per Infotainment Columbus. Fig. 168 Esempio di un menu con comando gestuale Alcuni menu dell'Infotainment Columbus possono essere comandati tramite gesti, muovendo lentamente qua e in l ...

Lancia Delta. Carrozzeria
PROTEZIONE CONTRO GLI AGENTI ATMOSFERICI Le principali cause dei fenomeni di corrosione sono dovute a: inquinamento atmosferico; salinità ed umidità dell’atmosfera (zone marine, o a clima ...