Opel Astra: Manutenzione - Climatizzatore - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Manutenzione

Presa dell'aria

La presa dell'aria davanti al parabrezza nel vano motore non deve essere ostruita in alcun modo per consentire l'ingresso dell'aria.

Togliere eventuali depositi di foglie, sporco o neve.

Filtro antipolline

Il filtro antipolline impedisce a polvere, fuliggine, polline e spore di penetrare nell'abitacolo attraverso le prese dell'aria.

Funzionamento regolare del climatizzatore

Per garantire sempre la massima efficienza del sistema, il raffreddamento deve essere attivato per alcuni minuti almeno una volta al mese, indipendentemente dalle condizioni climatiche e dalla stagione. Il funzionamento con raffreddamento non è possibile quando la temperatura esterna è troppo bassa.

Manutenzione

Per un raffreddamento ottimale, si consiglia di far controllare annualmente il sistema di climatizzazione, a partire da tre anni dopo la prima immatricolazione del veicolo. Di seguito indichiamo alcuni controlli da effettuare:

Avviso Il liquido refrigerante R-134a contiene gas fluorurati ad effetto serra.

Leggi anche:

Citroën C4. Reostato d'illuminazione
Permette di regolare manualmente l'intensità luminosa del posto di guida in funzione della luminosità esterna. Funziona solamente con i fari accesi, in modalità notte. Attivazione Prem ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
L'identificazione può risultare limitata in particolare nei casi seguenti sensori sporchi oppure coperti neve o pioggia battente dis ...