Mercedes-Benz Classe C: Uscita dal parcheggio - Sistema di parcheggio autonomo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Uscita dal parcheggio

Affinché nelle manovre di uscita dal parcheggio il sistema di parcheggio autonomo intervenga

Il sistema di parcheggio autonomo può fornire assistenza in fase di uscita da parcheggio solo se anche la manovra di parcheggio è stata precedentemente eseguita mediante tale sistema utilizzando uno spazio parallelo alla direzione di marcia.

Informazioni

Veicoli con cambio automatico: se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC riconosce degli ostacoli, durante l'uscita dal parcheggio il sistema di parcheggio autonomo frena automaticamente. La responsabilità per la tempestività della frenata è comunque del guidatore.

Avviare il motore.

Rilasciare il freno di stazionamento elettrico.

Attivare la luce lampeggiante sul lato di uscita dal parcheggio.

Veicoli con cambio automatico: portare il cambio in posizione o .

Veicoli con cambio manuale: inserire una marcia avanti o la retromarcia.

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Avviare sist. parc. aut.? Sì: OK No: .

    Annullamento della manovra: premere il tasto sul volante multifunzione o riprendere la marcia.

    Oppure

    Manovra di uscita da parcheggio assistita dal sistema di parcheggio autonomo: premere il tasto sul volante multifunzione.

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo attivo Accelerare e frenare Osserv. area circost. .

    Sollevare le mani dal volante multifunzione.

    Iniziare la marcia restando sempre pronti a premere il pedale del freno. Durante la manovra di uscita da parcheggio non superare la velocità di circa 10 km/h. In caso contrario il funzionamento del sistema di parcheggio autonomo viene interrotto.

    Veicoli con cambio automatico: a seconda del messaggio o della richiesta, portare il cambio in posizione o .

    Veicoli con cambio manuale: a seconda del messaggio o della richiesta, inserire una marcia avanti o la retromarcia.

  • Il sistema di parcheggio autonomo sterza immediatamente il veicolo nella direzione opposta. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo attivo Accelerare e frenare Osserv. area circost. .

    Informazioni

    Il miglior risultato di uscita da parcheggio si ottiene attendendo il completamento della manovra di sterzata prima di mettersi in movimento.

    Se dopo l'attivazione si procede dapprima in retromarcia, il volante si porta in posizione rettilinea.

    In base alle indicazioni di avvertimento del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC, possono essere necessarie più manovre di avanzamento e arretramento del veicolo.

    Non appena la manovra di uscita dal parcheggio è conclusa, il volante si porta in posizione rettilinea. Viene attivato un segnale acustico e sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo terminato . A questo punto è necessario sterzare subito autonomamente e reimmettersi nel traffico. Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC continua a essere disponibile. Già prima della conclusione della manovra di uscita dal parcheggio è possibile intervenire direttamente sullo sterzo. Ciò può risultare utile quando il guidatore riconosce che risulta già possibile uscire dallo spazio di parcheggio.

      Leggi anche:

      Hyundai i30. Tendalino vano bagagli
      Usare il tendalino per nascondere alla vista gli oggetti contenuti nel vano bagagli. Quando si apre il portellone, il tendalino del vano bagagli si solleverГ . Scollegare la cinghia (1) dal ...

      Mercedes-Benz Classe C. Sistema di assistenza allo sterzo STEER CONTROL
      Informazioni generali L'azione del sistema di assistenza allo sterzo STEER CONTROL, percepibile sul volante, consente di correggere l'azione sterzante favorendo la stabilizzazione del v ...