Citroën C4: Sbloccaggio delle porte del veicolo - Apertura e Avviamento a mani libere - Aperture - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Sbloccaggio delle porte del veicolo

Apertura e Avviamento a mani libere

Secondo l'impostazione, vengono sbloccate tutte le porte o solo quella del guidatore.

Sbloccaggio globale

Sbloccaggio selettivo delle porte

L'attivazione o la disattivazione dello sbloccaggio selettivo delle porte si effettua mediante il menu " Guida ", poi " Impostazioni veicolo ".

Per default, lo sbloccaggio globale è attivato.

Gli indicatori di direzione lampeggiano per alcuni secondi.

In funzione della versione, i retrovisori esterni si aprono, l'illuminazione d'accoglienza si attiva, l'allarme viene disattivato.

 

Se una delle porte o il bagagliaio restano aperti o se una chiave elettronica del sistema Apertura e Avviamento a mani libere rimane all'interno del veicolo, la chiusura centralizzata non avviene.

Tuttavia, l'allarme (se presente) sarà attivato totalmente entro 45 secondi circa.

In caso di sbloccaggio involontario delle porte e senza nessuna azione sulle porte o sul bagagliaio, le porte del veicolo si ribloccheranno automaticamente entro 30 secondi circa.

Se l’allarme era stato attivato in precedenza, non si riattiverà automaticamente.

La chiusura e l'apertura automatiche dei retrovisori esterni possono essere disattivate dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato.

 

Per ragioni di sicurezza (bambini a bordo), non scendere dal veicolo senza la chiave del sistema Apertura e Avviamento a mani libere, anche per breve tempo.

Prestare attenzione al rischio di furto del veicolo se la chiave del sistema Apertura e Avviamento a mani libere si trova nella zona definita con le porte del veicolo sbloccate.

Allo scopo di preservare la carica della pila della chiave elettronica e della batteria del veicolo, le funzioni "mani libere" passano in modalità veglia oltre i 21 giorni di inutilizzo. Per ristabilire queste funzioni, occorre premere uno dei pulsanti del telecomando o avviare il motore con la chiave elettronica nel lettore.

Per ulteriori informazioni sull'avviamento con il sistema Apertura e Avviamento a mani libere, consultare la rubrica corrispondente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'azionamento di sistemi di informazione e apparecchi di comunicazione integrati nel veicolo durante la guida può distogliere l'attenzione del guidatore ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressi ...

Ford Focus. Telecomando - Veicoli con: Apertura senza chiave
Chiave passiva Gambo chiaveLa chiave passiva contiene anche un gambo chiave estraibile che può essere usato per sbloccare il veicolo. Per estrarre il gambo: Premere senza rilas ...