Lancia Delta: Reactive Suspension System - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Reactive Suspension System

Questo sistema interagisce con la funzione Sport (vedere paragrafo "Funzione Sport").

Tramite il pulsante SPORT, fig. 72 è possibile scegliere fra due impostazioni di guida, in funzione del tipo di percorso e del fondo stradale:

Reactive Suspension System

In modalità di funzionamento "normale" gli ammortizzatori attivi regolano lo smorzamento della vettura, adattandolo al tipo di strada e alle sollecitazioni di guida migliorando notevolmente il comfort di marcia in particolare sui percorsi sconnessi.

In modalità di funzionamento "SPORT" sul display si illumina la scritta "S". Con questa funzione si ottiene un’impostazione di guida sportiva caratterizzata oltre che da una maggiore prontezza in accelerazione ed un asservimento al volante atto ad un feeling di guida adeguato, anche da una regolazione e ripartizione di smorzamento agli ammortizzatori che garantisce una maggiore precisione e reattività della vettura, mantenendo comunque un buon livello di comfort. Il guidatore avverte la vettura più precisa nell’inserimento in curva e più rapida nei cambi di direzione.

Tale funzione risulta particolarmente utile qualora si necessiti del massimo delle prestazioni per un breve periodo (es. in fase di sorpasso).

AVVERTENZA In fase di accelerazione, utilizzando la funzione SPORT, è possibile avvertire degli strattonamenti nella guida, che sono caratteristici di una impostazione sportiva.

AVVERTENZA Premendo il pulsante SPORT, la funzione si attiva dopo circa 5 secondi.

Avaria del sistema In caso di malfunzionamento, il sistema segnala al conducente l’anomalia tramite un messaggio dedicato su quadro strumenti con display multifunzionale riconfigurabile e l’accensione del simbolo di colore giallo ambra.

In tal caso rivolgersi presso la Rete Assistenziale Lancia.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. RACETIMER
Visualizzazione e avvio del RACETIMER Giro RACETIMER Il RACETIMER è previsto solo per l'utilizzo su c ...

Hyundai i30. Consigli utili relativi all'uso dei freni
ATTENZIONE  Ogni volta che si scende dal veicolo o si parcheggia, fermarsi completamente e tenere premuto il pedale freno. Spostare la leva cambio nella posizione P (Parcheggi ...

Opel Astra. Vano di carico
A seconda delle dotazioni, lo schienale dei sedili posteriori è diviso in due o tre parti. Tutte le parti possono essere ribaltate verso il basso. Prima di ribaltare gli schienali dei sedili pos ...