Hyundai i30: Specchietto retrovisore esterno - Specchietti - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Specchietto retrovisore esterno

Specchietto retrovisore esterno

Avere cura di regolare l'angolazione degli specchietti prima di mettersi alla guida.

Il vostro veicolo è equipaggiato con specchietti retrovisori esterni sia sul lato sinistro che sul lato destro.

Lo specchietto si può regolare a distanza con l'interruttore remoto.

Gli specchietti possono essere ripiegati per prevenire che si danneggino quando si accede a un autolavaggio automatico o quando si passa attraverso una via stretta.

ATTENZIONE

  • Lo specchietto retrovisore esterno lato destro è convesso. In alcuni Paesi, anche lo specchietto retrovisore lato sinistro è convesso. Gli oggetti visualizzati nello specchietto sono più vicini di quanto sembri.
  • Usare lo specchietto retrovisore interno o girarsi a guardare dietro per valutare la reale distanza dei veicoli che seguono prima di effettuare un cambio di corsia.

 

ATTENZIONE Non regolare o ripiegare gli specchietti retrovisori esterni a veicolo in marcia. Questo potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente.

 

NOTA

  • Non raschiare il ghiaccio dalla superficie dello specchietto; ciò potrebbe danneggiare la superficie del vetro.
  • Se lo specchietto è bloccato dal ghiaccio, non cercare di regolarlo forzatamente. Usare uno spray sghiacciante approvato (non antigelo per radiatore), oppure una spugna o un panno morbido con acqua decisamente tiepida, altrimenti spostare il veicolo in un posto caldo per far sciogliere il ghiaccio.

Regolazione degli specchietti retrovisori:

Regolazione degli specchietti retrovisori

  1. Premere il pulsante L (lato sinistro) o R (lato destro) (1) per selezionare lo specchietto retrovisore che si desidera regolare.
  2. Usare il comando regolazione specchietto (2) per posizionare lo specchietto selezionato più in alto, in basso, a sinistra o a destra.
  3. Una volta eseguita la regolazione, mettere il pulsante nella posizione neutra (centrale) per prevenire regolazioni fortuite.

NOTA

  • Gli specchietti arrestano il proprio movimento una volta che raggiungono la massima angolazione regolabile, tuttavia il motorino rimane in funzione finché l'interruttore resta premuto. Non tenere premuto l'interruttore più del tempo necessario perché si potrebbe danneggiare il motorino.
  • Non tentare di regolare lo specchietto retrovisore esterno manualmente o si potrebbe danneggiare il motorino.

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Tipo manuale Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrare l'alloggiamento dello specchietto e ripiegarlo verso il retro del veicolo.

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Tipo elettrico

Lato sinistro : Lo specchietto si dispiegherà.
Lato destro : Lo specchietto si ripiegherà.
Centrale (AUTO) :

Lo specchietto si ripiegherà o dispiegherà automaticamente come segue:

NOTA Lo specchietto retrovisore esterno di tipo elettrico è operativo anche quando il commutatore di accensione è nella posizione OFF.

Tuttavia, per prevenire un inutile scaricamento della batteria, non regolare gli specchietti più a lungo di quanto necessario quando il motore non è in funzione.

 

NOTA Non ripiegare lo specchietto retrovisore esterno di tipo elettrico manualmente. Ciò potrebbe causare danni al motorino.
Leggi anche:

Citroën C4. Anomalia di funzionamento
Con il contatto inserito, appare un messaggio sul display del quadro strumenti, indicante un'anomalia di funzionamento del cambio. In questo caso, il cambio passa in modalità emergenza blocc ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il riconoscimento automatico dei segnali stradali è soltanto un dispositivo ausiliario e non sempre è in grado di visualizzare correttamente i limiti di velocità o i d ...