Hyundai i30: Sistema memoria posizione di guida - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema memoria posizione di guida

Sistema memoria posizione di guida

Il Sistema Memoria Posizione di Guida permette di memorizzare e richiamare le impostazioni memorizzate seguenti con il semplice azionamento di un pulsante.

ATTENZIONE Non tentare mai di azionare il sistema memoria posizione di guida mentre il veicolo è in marcia.

Ciò potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente, con rischio di morte, serie lesioni o danni.

Informazioni

Memorizzazione delle posizioni

  1. Mettere la leva cambio nella posizione P (Parcheggio) mentre il commutatore di accensione o pulsante di Avviamento/Arresto motore è nella posizione ON.
  2. Regolare la posizione del sedile del conducente, la posizione dello specchietto retrovisore esterno e l'intensità dell'illuminazione cruscotto nella posizione desiderata.
  3. Premere il pulsante SET. Il sistema emetterà un singolo bip e notificherà di "Premere il pulsante per salvare imp. (Press button to save settings)" sul display LCD.
  4. Premere uno dei pulsanti memoria (1 o 2) entro 4 secondi. Il sistema emetterà un doppio bip una volta che il salvataggio in memoria è andato a buon fine.
  5. Sul display LCD comparirà "Impostazioni Conducente 1 (o 2) salvate (Driver 1 (or 2) settings saved)".

Richiamo delle posizioni memorizzate

  1. Mettere la leva cambio nella posizione P (Parcheggio) mentre il commutatore di accensione o pulsante di Avviamento/Arresto motore è nella posizione ON.
  2. Premere il pulsante memoria desiderato (1 o 2). Il sistema emetterà un singolo bip, quindi la posizione del sedile del conducente, la posizione dello specchietto retrovisore esterno e l'intensità dell'illuminazione cruscotto verranno automaticamente regolate nelle posizioni salvate (se in dotazione).
  3. Sul display LCD comparirà "Impostazioni Conducente 1 (o 2) applicate (Driver 1(or 2) settings is applied)".

Informazioni

Funzione di accesso agevolato

Il sistema sposterà automaticamente il sedile del conducente come segue: La leva cambio è in P (Parcheggio).

È possibile attivare o disattivare la Funzione di Accesso Agevolato dal modo Impostazioni Utente sul display LCD. Per maggiori dettagli, fare riferimento a "Display LCD" in questo capitolo.

AVVERTENZA Il conducente deve fare attenzione quando usa questa funzione per essere sicuro che il passeggero o il bambino sul sedile posteriore non vengano feriti. In caso di emergenza il conducente deve arrestare il movimento del sedile anteriore (quando è attivata la funzione di acceso agevolato) premendo il pulsante SET o uno qualsiasi degli interruttori di comando sedile conducente.
Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Sedili posteriori
Gli schienali dei sedili posteriori possono essere ripiegati. Ripiegamento degli schienali posteriori Spostare i sedili anteriori in avanti. Riporre il bracciolo posteriore. (se presente) Ri ...

Citroën C4. Disinserimento manuale
A contatto inserito o a motore avviato, per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno o l'acceleratore, tirare e poi rilasciare il comando A. Il disinserimento comp ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia delle spazzole del tergicristallo
AVVERTENZA Se durante la pulizia del parabrezza o delle spazzole del tergicristallo quest'ultimo si mette in movimento, si potrebbe rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di ...