Hyundai i30: Riscaldatori sedili e ventilazione sedili - Sedili - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Riscaldatori sedili e ventilazione sedili

Riscaldatori sedili anteriori (se in dotazione)

I riscaldatori sedili hanno la funzione di scaldare i sedili quando fa freddo.

ATTENZIONE I riscaldatori sedili possono causare USTIONI SERIE anche a basse temperature, specie se usati per lunghi periodi di tempo.

I passeggeri devono saper capire quando il sedile si sta scaldando eccessivamente in modo da poterlo spegnere quando necessario.

Per i soggetti che non sono in grado di rilevare un cambio di temperatura o un inizio di scottatura si deve usare la massima prudenza, specie per le tipologie di passeggeri seguenti:

  • Neonati, bambini, persone anziane o disabili o malati non ricoverati.
  • Soggetti con pelle sensibile o facilmente soggetta a scottatura.
  • Soggetti affaticati.
  • Soggetti intossicati.
  • Soggetti che assumono medicinali che possono causare intorpidimento o sonnolenza.

 

ATTENZIONE Non mettere MAI nessun oggetto sul sedile che possa fungere da isolante termico quando il riscaldatore sedile è in funzione come una coperta o un cuscino. Ciò potrebbe causare il surriscaldamento del riscaldatore sedile e provocare scottature o danni al sedile.

 

NOTA Per prevenire danni a riscaldatori sedili e sedili:

  • Non usare mai un solvente tipo sverniciatore, benzene, alcool e benzina per pulire i sedili.
  • Non mettere oggetti pesanti o appuntiti sui sedili equipaggiati con riscaldatori sedili.
  • Non cambiare il rivestimento sedile. Ciò potrebbe danneggiare il riscaldatore sedile.

Riscaldatori sedili anteriori

Con motore in funzione, premere l'uno o l'altro interruttore per scaldare il sedile del conducente o il sedile del passeggero anteriore.

Quando la temperatura è mite o comunque non esistono le condizioni per dover attivare il riscaldatore sedile, tenere gli interruttori in posizione OFF.

Riscaldatori sedili anteriori

Informazioni Quando l’interruttore riscaldatore sedile è in posizione ON, il sistema di riscaldamento interno al sedile si attiva o disattiva automaticamente in funzione della temperatura del sedile.

Ventilazione sedile anteriore (se in dotazione)

Ventilazione sedile anteriore

La ventilazione dei sedili ha la funzione di raffreddare i sedili soffiando aria attraverso piccoli fori di ventilazione ricavati sulla superficie dei cuscini sedili e degli schienali sedili.

Quando l'uso della ventilazione sedile non è necessario, tenere gli interruttori in posizione OFF.

Con motore in funzione, premere l'interruttore per raffreddare il sedile del conducente o il sedile del passeggero anteriore (se in dotazione).

Ventilazione sedile anteriore

NOTA Per prevenire danni alla ventilazione sedile:

  • Usare la ventilazione sedile SOLO quando il sistema climatizzatore è acceso. Usando la ventilazione sedile per lunghi periodi di tempo con sistema climatizzatore spento, si rischia di causare il malfunzionamento della ventilazione sedile.
  • Non usare mai un solvente tipo sverniciatore, benzene, alcool e benzina per pulire i sedili.
  • Evitare versamenti di liquidi sulla superficie di sedili anteriori e schienali sedili; ciò potrebbe causare l'occlusione dei fori di ventilazione con conseguente malfunzionamento dei medesimi.
  • Non mettere materiali come sacchetti di plastica o giornali sotto i sedili. Potrebbero ostruire la presa d'aria causando problemi di funzionamento alle bocchette dell'aria.
  • Non cambiare i rivestimenti sedili. Ciò potrebbe danneggiare la ventilazione sedile.
  • Se le bocchette dell'aria non funzionano, riavviare il veicolo.

    Se la situazione non cambia, noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Leggi anche:

Opel Astra. Orologio
Il Visualizzatore Info visualizza la data e l'ora. Visualizzatore Info. Visualizzatore grafico info Premere MENU per aprire il rispettivo menù audio. Selezionare Ora e data. Impostazione del ...

Hyundai i30. Sterzo inclinabile/Sterzo telescopico
ATTENZIONE Non regolare mai il volante a veicolo in marcia. Si potrebbe perdere il controllo dello sterzo e causare lesioni fisiche serie o mortali o incidenti. Informazioni Dopo ...

Peugeot 301. Modalità alleggerimento elettrico
Sistema che gestisce l'uso di alcune funzioni rispetto al livello di energia restante nella batteria. Quando il veicolo è in marcia, questa modalità disattiva temporaneamente alcune funzioni, c ...