Hyundai i30: Riscaldatori sedili e ventilazione sedili - Sedili - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Riscaldatori sedili e ventilazione sedili

Riscaldatori sedili anteriori (se in dotazione)

I riscaldatori sedili hanno la funzione di scaldare i sedili quando fa freddo.

ATTENZIONE I riscaldatori sedili possono causare USTIONI SERIE anche a basse temperature, specie se usati per lunghi periodi di tempo.

I passeggeri devono saper capire quando il sedile si sta scaldando eccessivamente in modo da poterlo spegnere quando necessario.

Per i soggetti che non sono in grado di rilevare un cambio di temperatura o un inizio di scottatura si deve usare la massima prudenza, specie per le tipologie di passeggeri seguenti:

  • Neonati, bambini, persone anziane o disabili o malati non ricoverati.
  • Soggetti con pelle sensibile o facilmente soggetta a scottatura.
  • Soggetti affaticati.
  • Soggetti intossicati.
  • Soggetti che assumono medicinali che possono causare intorpidimento o sonnolenza.

 

ATTENZIONE Non mettere MAI nessun oggetto sul sedile che possa fungere da isolante termico quando il riscaldatore sedile è in funzione come una coperta o un cuscino. Ciò potrebbe causare il surriscaldamento del riscaldatore sedile e provocare scottature o danni al sedile.

 

NOTA Per prevenire danni a riscaldatori sedili e sedili:

  • Non usare mai un solvente tipo sverniciatore, benzene, alcool e benzina per pulire i sedili.
  • Non mettere oggetti pesanti o appuntiti sui sedili equipaggiati con riscaldatori sedili.
  • Non cambiare il rivestimento sedile. Ciò potrebbe danneggiare il riscaldatore sedile.

Riscaldatori sedili anteriori

Con motore in funzione, premere l'uno o l'altro interruttore per scaldare il sedile del conducente o il sedile del passeggero anteriore.

Quando la temperatura è mite o comunque non esistono le condizioni per dover attivare il riscaldatore sedile, tenere gli interruttori in posizione OFF.

Riscaldatori sedili anteriori

Informazioni Quando l’interruttore riscaldatore sedile è in posizione ON, il sistema di riscaldamento interno al sedile si attiva o disattiva automaticamente in funzione della temperatura del sedile.

Ventilazione sedile anteriore (se in dotazione)

Ventilazione sedile anteriore

La ventilazione dei sedili ha la funzione di raffreddare i sedili soffiando aria attraverso piccoli fori di ventilazione ricavati sulla superficie dei cuscini sedili e degli schienali sedili.

Quando l'uso della ventilazione sedile non è necessario, tenere gli interruttori in posizione OFF.

Con motore in funzione, premere l'interruttore per raffreddare il sedile del conducente o il sedile del passeggero anteriore (se in dotazione).

Ventilazione sedile anteriore

NOTA Per prevenire danni alla ventilazione sedile:

  • Usare la ventilazione sedile SOLO quando il sistema climatizzatore è acceso. Usando la ventilazione sedile per lunghi periodi di tempo con sistema climatizzatore spento, si rischia di causare il malfunzionamento della ventilazione sedile.
  • Non usare mai un solvente tipo sverniciatore, benzene, alcool e benzina per pulire i sedili.
  • Evitare versamenti di liquidi sulla superficie di sedili anteriori e schienali sedili; ciò potrebbe causare l'occlusione dei fori di ventilazione con conseguente malfunzionamento dei medesimi.
  • Non mettere materiali come sacchetti di plastica o giornali sotto i sedili. Potrebbero ostruire la presa d'aria causando problemi di funzionamento alle bocchette dell'aria.
  • Non cambiare i rivestimenti sedili. Ciò potrebbe danneggiare la ventilazione sedile.
  • Se le bocchette dell'aria non funzionano, riavviare il veicolo.

    Se la situazione non cambia, noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione della funzione "Calore residuo"
Avvertenze generali La funzione "Calore residuo" è disponibile solo nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC o nel climatizzatore automatico con riscaldamento autonom ...

Ford Focus. Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra
PERICOLO Non utilizzare il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra in sostituzione dei retrovisori interni ed esterni oppure al posto di guardare alle proprie spalle prima di ...