Hyundai i30: Portellone - Funzioni dell'esterno - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Portellone

Apertura del portellone

1. Assicurarsi che la leva cambio sia in P (Parcheggio) e inserire il freno di stazionamento.

Apertura del portellone

2. Eseguire quindi una delle azioni seguenti:

3. Sollevare il cofano portellone.

Chiusura del portellone

Chiusura del portellone

Abbassare il cofano portellone, quindi spingerlo giù finché non si blocca. Per assicurarsi che il cofano portellone sia bloccato saldamente, provare sempre a risollevarlo.

ATTENZIONE Tenere sempre il cofano portellone completamente chiuso mentre il veicolo è in marcia. Se viene lasciato aperto o socchiuso, i gas di scarico tossici contenenti monossido di carbonio (CO) potrebbero penetrare nel veicolo e causare seri malori o la morte.

Informazioni Per prevenire danni ai cilindri di sollevamento portellone e relativo hardware, chiudere sempre il portellone prima di mettersi alla guida.

NOTA Con climi freddi e umidi, la serratura e i meccanismi del portellone potrebbero non funzionare correttamente a causa del gelo.

 

ATTENZIONE

  • Non consentire MAI a chicchessia di occupare il portellone del veicolo in nessun momento. Se il portellone viene parzialmente o totalmente agganciato e la persona non riesce ad uscire, può rischiare lesioni serie o la morte per mancanza di aria o inalazione dei fumi di scarico, oppure a causa del caldo o del freddo eccessivo. Il portellone risulta un luogo molto pericolosa anche in caso d'incidente, non essendo uno spazio dell'abitacolo protetto, bensì una parte dell'area del veicolo preposta ad assorbire l'urto.
  • Il veicolo deve rimanere bloccato e le chiavi devono essere tenute fuori dalla portata dei bambini. I genitori devono spiegare ai loro bambini i pericoli che si corrono giocando all'interno del portellone.
Leggi anche:

Citroën C4. Avviamento d'emergenza
Quando la chiave elettronica è nella zona di riconoscimento e, dopo una pressione del tasto " START/STOP ", il motore non si avvia : Posizionare il selettore delle marce su P o N per i ...

Peugeot 301. Airbag
Progettati per contribuire a rafforzare la sicurezza degli occupanti del veicolo in caso di urti violenti. Gli airbag completano l'azione delle cinture di sicurezza dotate di limitatore di carico. ...

Škoda Octavia. Indicatore riserva carburante - benzina / diesel
Fig. 32 Indicazione riserva di carburante: variante 1 / variante 2 L'indicatore funziona solo ad accensione inserita. La capacità del serbatoio del carburante per benzina / diesel è per i v ...