Hyundai i30: Norme di sicurezza supplementari - Air bag - sistema supplementare di sicurezza passiva - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Norme di sicurezza supplementari

Durante la marcia i passeggeri non devono alzarsi o cambiare sedile. In caso d'incidente o di frenata d'emergenza, un passeggero che non indossa la cintura di sicurezza può venire scaraventato all'interno dell'abitacolo o all'esterno del veicolo.

Non applicare alcun accessorio alle cinture di sicurezza. I dispositivi reclamizzati come migliorativi del comfort o l'eventuale spostamento della cintura di sicurezza possono abbassare il livello di protezione offerto dalla medesima ed aumentare il rischio per l'incolumità personale in caso d'incidente.

Non modificare i sedili anteriori.

Ogni modifica dei sedili anteriori può interferire con il buon funzionamento dei sensori del sistema o degli air bag laterali.

Non mettere niente sotto ai sedili anteriori. Eventuali oggetti posti sotto i sedili anteriori possono interferire con il buon funzionamento dei sensori del sistema o con i cablaggi.

Non provocare impatti sulle porte.

Impattando contro le porte quando il commutatore di accensione è in posizione ON potrebbe causare il gonfiamento degli airbag.

Installazione di accessori o modifiche alla vostra vettura dotata di air bag

Se decidete di apportare modifiche alla vostra vettura, per esempio al telaio, ai paraurti, alle parti metalliche frontali o laterali o all'assetto, dovete sapere che queste azioni possono compromettere il buon funzionamento del sistema air bag.

Targhetta di avvertenza air bag

Targhetta di avvertenza air bag

Un'apposita targhetta di avvertenza provvede ad informare i passeggeri dei potenziali rischi connessi al sistema air bag.

Avere cura di leggere tutte le informazioni riguardanti gli airbag che sono installati sul veicolo riportate nel presente Manuale di uso e manutenzione.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Disattivazione/attivazione manuale del sistema
Fig. 240 Tasto per il sistema START-STOP Per la disattivazione/l'attivazione premere il tasto   fig. 240. Se il sistema è stato disattivato, nel tasto si accenderà il simbolo . Se ...

Škoda Octavia. Destinazioni in formato vCard
Nella memoria dell'Infotainment è possibile importare una propria destinazione in formato vCard (*.vcf) da una scheda SD o da una sorgente USB. Importazione Inserire la scheda SD nel modulo es ...

Hyundai i30. Sedile anteriore
Il sedile anteriore può essere regolato usando la leva (o manopola) di comando o gli interruttori situati all'esterno del cuscino sedile. Effettuarla prima di mettersi in marcia, in maniera tale ...