Hyundai i30: Noi raccomandiamo: I bambini sempre dietro - Sistema seggiolino per bambini (CRS) - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Noi raccomandiamo: I bambini sempre dietro

ATTENZIONE Assicurare sempre adeguatamente i bambini nel veicolo. I bambini di qualsiasi età, sono più sicuri quando vengono vincolati nei sedili posteriori.

Non posizionare mai un sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro nel sedile del passeggero anteriore a meno che l'airbag lato passeggero non sia disattivato.

I bambini di età inferiore ai 13 anni devono sempre viaggiare nei sedili posteriori e devono sempre essere adeguatamente vincolati in modo da minimizzare il rischio di lesioni in caso d'incidente, frenata improvvisa o brusca manovra.

Le statistiche riguardanti gli incidenti stradali dicono che i bambini sono più al sicuro quando adeguatamente vincolati nei sedili posteriori che non sul sedile anteriore. I bambini troppo grandi per poter usare un seggiolino per bambini devono usare le cinture di sicurezza in dotazione.

In quasi tutti i Paesi vigono leggi che prescrivono che i bambini devono viaggiare in sistemi seggiolino per bambini approvati.

Le leggi che stabiliscono i limiti di età o di altezza/peso oltre i quali il sistema seggiolino per bambini può essere sostituito dalle cinture di sicurezza varia a seconda del Paese, pertanto bisogna essere a conoscenza dei requisiti specifici in vigore nel vostro Paese ed eventualmente in quello di destinazione.

I sistemi seggiolino per bambini devono essere adeguatamente installati nel sedile del veicolo. Usare sempre un sistema seggiolino per bambini reperibile in commercio conforme ai requisiti vigenti nel vostro Paese.

Sistema seggiolino per bambini (CRS)

I neonati e i bambini più piccoli devono essere vincolati in un appropriato CRS, rivolto all'indietro o rivolto in avanti, preventivamente fissato a dovere al sedile posteriore del veicolo. Leggere e seguire le istruzioni per l'installazione e l'uso fornite dal costruttore del sistema seggiolino per bambini.

ATTENZIONE

  • Seguire sempre le istruzioni del costruttore del sistema seggiolino per bambini per quanto concerne installazione e uso.
  • Vincolare sempre adeguatamente il bambino nel sistema seggiolino per bambini.
  • Non usare porta infanti o seggiolini di sicurezza per bambini che si "agganciano" sopra uno schienale sedile in quanto potrebbero non fornire un'adeguata protezione in caso d'incidente.
  • Dopo un incidente, noi consigliamo di far controllare il sistema seggiolino per bambini, le cinture di sicurezza, gli ancoraggi ISOFIX e gli ancoraggi cinghia superiore presso un concessionario HYUNDAI.
Leggi anche:

Citroën C4. Arresto d'emergenza
Solo in caso d'emergenza, il motore può essere spento improvvisamente. Per fare ciò, premere per circa tre secondi il pulsante " START/STOP In questo caso il piantone dello sterzo si blocca ...

Škoda Octavia. Indicatore di marcia consigliata
Fig. 39 Informazioni sulla marcia innestata / Indicatore di marcia consigliata Viene visualizzata la marcia inserita se corretta o, se necessario, la marcia piu adatta da inserire con l´obi ...

Lancia Delta. Tetto apribile
Il tetto apribile ad ampia vetratura è composto da due pannelli in vetro di cui uno posteriore fisso ed uno anteriore mobile dotati di due tendine parasole (anteriore e posteriore) a movimentazio ...