Hyundai i30: Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC) - Sistema frenante - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC)

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema frenante / Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC)

Il controllo assistenza partenza in salita (HAC) aiuta a prevenire che il veicolo rotoli indietro quando si effettua una partenza da fermo su una strada in salita. Il sistema aziona automaticamente i freni per circa 2 secondi e rilascia i freni stessi alla scadenza dei 2 secondi o quando viene premuto il pedale acceleratore

ATTENZIONE  Tenersi sempre pronti a premere il pedale acceleratore quando si effettua una partenza da fermo in salita. L'HAC si attiva solamente per circa 2 secondi.

Informazioni

Segnale arresto di emergenza (ESS)

Il sistema segnale arresto di emergenza avvisa il conducente dietro di voi facendo lampeggiare le luci stop in caso di frenata improvvisa e brusca.

Il sistema viene attivato quando:

Il lampeggiatore di emergenza si attiva automaticamente dopo il lampeggio delle luci stop, quando la velocità di guida scende sotto i 40 km/h, quando l'ABS è disattivato, e quando la situazione di frenata di emergenza è stata superata.

Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando la velocità di guida supera i 10 km/h dopo un completo arresto. Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando il veicolo mantiene una bassa velocità per un determinato periodo di tempo.

Il conducente può disattivare manualmente il lampeggiatore di emergenza premendo il pulsante.

Informazioni Il sistema segnale arresto di emergenza (sistema ESS) non si attiverà quando il lampeggiatore di emergenza starà già lampeggiando.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Informazioni relative ai dati tecnici
Veicoli ibridi: osservare assolutamente le avvertenze contenute nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo. ...

Škoda Octavia. Dati specifici sul veicolo in funzione della motorizzazione
Introduzione al tema  I valori indicati sono stati accertati con i regolamenti e alle condizioni previste dalle norme di legge o dalle norme tecniche per la determinazione dei dati operativi ...

Lancia Delta. Quadro e strumenti di bordo
VERSIONI CON DISPLAY MULTIFUNZIONALE Tachimetro (indicatore di velocità) Indicatore livello combustibile con spia della riserva Indicatore temperatura liquido raffreddamento motore con sp ...