Hyundai i30: Chiave con telecomando - Accesso al veicolo - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Chiave con telecomando

Chiave con telecomando

La vostra HYUNDAI usa una chiave con telecomando che si può usare per bloccare o sbloccare una porta (e il portellone), nonché per avviare il motore.

  1. Blocco Porte
  2. Sblocco Porte
  3. Sblocco Portellone

Bloccaggio

Per bloccare :

  1. Chiudere tutte le porte, il cofano motore e il portellone.
  2. Premere il pulsante di Blocco Porte (1) sulla chiave con telecomando.
  3. Le porte si bloccheranno. Le luci di emergenza lampeggeranno. Inoltre si ripiegherà lo specchietto retrovisore esterno, se l'interruttore di ripiegamento specchietto retrovisore esterno è in posizione AUTO (se in dotazione)
  4. Assicurarsi che tutte le porte siano bloccate controllando la posizione del pulsante blocco porte all'interno del veicolo.
ATTENZIONE Non lasciare le chiavi nel veicolo quando ci sono bambini incustoditi a bordo. Un bambino incustodito potrebbe mettere la chiave nel commutatore di accensione e azionare gli alzacristalli elettrici o altri comandi, ma anche mettere in moto il veicolo, con conseguente rischio di lesioni serie o morte.

Sbloccaggio

Per sbloccare :

  1. Premere il pulsante di Sblocco Porte (2) sulla chiave con telecomando.
  2. Le porte si sbloccheranno. Le luci di emergenza lampeggeranno due volte. Inoltre si dispiegherà lo specchietto retrovisore esterno, se l'interruttore di ripiegamento specchietto retrovisore esterno è in posizione AUTO (se in dotazione).

Informazioni Dopo aver sbloccato le porte, le porte si bloccheranno automaticamente dopo 30 secondi, a meno che nel frattempo una porta venga aperta.

Sbloccaggio del portellone

Per sbloccare :

  1. Premere il pulsante di Sblocco Portellone (3) sulla chiave con telecomando per più di un secondo.
  2. Le luci di emergenza lampeggeranno due volte.

Informazioni La parola "HOLD" scritta sul pulsante informa che il pulsante deve essere tenuto premuto per più di un secondo.

Avviamento

Per informazioni dettagliate fare riferimento a "Commutatore di accensione a chiave" nel capitolo 5.

NOTA Per prevenire danni alla chiave con telecomando:

  • Preservare la chiave con telecomando dal contatto con acqua o altri liquidi e con il fuoco.

    Se la chiave con telecomando si bagna internamente (causa liquidi o umidità), o si scalda, il circuito interno potrebbe malfunzionare, e in questo caso il veicolo non sarebbe coperto da garanzia.

  • Evitare di lasciar cadere o lanciare la chiave con telecomando.
  • Proteggere la chiave con telecomando dall'esposizione a temperature estreme.

Chiave meccanica

Chiave meccanica

Se la chiave con telecomando non funziona normalmente, è possibile bloccare o sbloccare la porta usando la chiave meccanica.

Per dispiegare la chiave, premere il pulsante di rilascio, quindi la chiave si dispiegherà automaticamente.

Per ripiegare la chiave, ripiegarla manualmente tenendo premuto il pulsante di rilascio.

NOTA Non ripiegare la chiave senza tener premuto il pulsante di rilascio. Ciò potrebbe danneggiare la chiave.

Precauzioni riguardanti la chiave con telecomando

La chiave con telecomando non funzionerà nel caso si verifichi uno qualsiasi dei seguenti eventi:

Quando la chiave con telecomando non funziona correttamente, aprire e chiudere la porta con la chiave meccanica. Se si ha un problema con la chiave con telecomando, si consiglia di contattare un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Se la chiave con telecomando è molto vicina al telefono cellulare, il segnale potrebbe essere bloccato dai normali segnali operativi del telefono cellulare stesso.

Ciò assume particolare importanza quando il telefono è attivo in quanto si sta eseguendo o ricevendo una chiamata, scrivendo un messaggio e/o inviando/ricevendo email. Evitare di mettere la chiave con telecomando e il telefono cellulare nella stessa tasca dei calzoni o della giacca e cercare di tenere sempre ad una distanza adeguata i due dispositivi.

Informazioni Varianti o modifiche non espressamente approvate dalla parte adibita alla certificazione della conformità potrebbero comportare la revoca dell'autorizzazione all'uso del dispositivo da parte dell'utente. Se il sistema di accesso senza chiave risulta inservibile a causa di varianti o modifiche non espressamente approvate dalla parte adibita alla certificazione della conformità, il danno non sarà coperto dalla garanzia del costruttore del veicolo.

NOTA Tenere la chiave con telecomando lontano da materiali elettromagnetici che bloccano le onde elettromagnetiche dirette sulla superficie della chiave.

Sostituzione della batteria

Se la chiave con telecomando non funziona correttamente, provare a sostituire la batteria con una nuova.

Sostituzione della batteria

Tipo di batteria: CR2032 Per sostituire la batteria :

  1. Inserire un attrezzo sottile nella fessura ed aprire delicatamente il coperchio facendo leva.
  2. Usando un cacciavite, rimuovere il coperchio batteria.
  3. Rimuovere la batteria vecchia e inserire la batteria nuova.

    Assicurarsi che la posizione della batteria sia corretta.

  4. Reinstallare coperchio batteria e coperchio chiave in ordine inverso rispetto alla rimozione.

Se si sospetta che la chiave intelligente abbia subito danni o si ha la sensazione che la chiave intelligente non funzioni correttamente, si consiglia di rivolgersi a un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Informazioni Un inappropriato smaltimento della batteria può recare danni all'ambiente e alla salute. Smaltire la batteria nel rispetto delle normative locali e a norma di legge.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione
Climatizzatore automatico COMFORTMATIC senza riscaldamento autonomo e climatizzatore automatico bizona Spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso. ...

Toyota Auris Hybrid. Utilizzo dell'impianto audio
Utilizzo ottimale dell'impianto audio È possibile regolare qualità del suono (toni alti/bassi) e bilanciamento del volume. 1. Visualizza la modalità corrente 2. Cambia le s ...