Hyundai i30: AUTO HOLD - Sistema frenante - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: AUTO HOLD

La funzione di autofrenatura Auto Hold mantiene il veicolo fermo senza dover tenere premuto il pedale freno una volta che il conducente ha fermato il veicolo premendo il pedale freno stesso.

Per applicare:

AUTO HOLD

1. Con porta del conducente, cofano motore e portellone chiusi, allacciare la cintura di sicurezza del conducente o premere il pedale freno, quindi premere l'interruttore [AUTO HOLD]. L'indicatore AUTO HOLD bianco si accenderà e il sistema assumerà la posizione di standby.

AUTO HOLD

2. Quando si arresta totalmente il veicolo premendo il pedale freno, la funzione di autofrenatura Auto Hold mantiene il freno pressurizzato per tenere fermo il veicolo. L'indicatore cambia da bianco a verde.
3. Il veicolo rimane fermo anche se si rilascia il pedale del freno.
4. Se viene inserito l'EPB, l'Auto Hold verrà rilasciato

Per rilasciare:

ATTENZIONE  Quando si rilascia l'AUTOFRENATURA automaticamente premendo il pedale acceleratore, dare sempre uno sguardo attorno al veicolo.

Premere il pedale acceleratore lentamente per una partenza morbida.

Per annullare:

Per annullare

  1. Premere il pedale del freno.
  2. Premere l'interruttore [AUTO HOLD].

L'indicatore AUTO HOLD si spegnerà.

ATTENZIONE  Per prevenire un movimento inaspettato e improvviso del veicolo, spingere SEMPRE il piede sul pedale freno per annullare l'Autofrenatura prima di:

  • Guidare in discesa.
  • Guidare il veicolo in R (Retromarcia).
  • Parcheggiare il veicolo.

Informazioni

In questi casi, la spia luminosa freno di stazionamento si accende, l'indicatore AUTO HOLD cambia da verde a bianco, e una spia acustica e un messaggio compariranno per informare che l'EPB è stato innestato automaticamente. Prima di ripartire di nuovo, premere il pedale del freno, controllare la zona circostante e rilasciare manualmente il freno di stazionamento tramite l'interruttore EPB.

ATTENZIONE

  • Premere il pedale acceleratore lentamente quando si avvia il veicolo.
  • Per la vostra sicurezza, disattivare la funzione di Auto Hold in discesa, in retromarcia e durante i parcheggi.

NOTA  Se c'è un malfunzionamento nel sistema di rilevamento apertura di porta del conducente o cofano motore, l'autofrenatura Auto Hold potrebbe non funzionare a dovere.

Si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Messaggi spia

Messaggi spia

Freno di stazionamento bloccato automaticamente Quando l'EPB viene applicato tramite Autofrenatura, suonerà una spia e comparirà un messaggio.

Messaggi spia

Disattivazione AUTOFRENATURA.

Premere il pedale freno Quando il passaggio da Auto Hold a EPB non funziona in modo corretto, verrà attivata una segnalazione acustica e verrà visualizzato un messaggio.

Quando viene visualizzato questo messaggio, l'autofrenatura e l'EPB potrebbero non funzionare. Per sicurezza, premere con decisione il pedale freno.

Messaggi spia

Premere freno per disattivare AUTO HOLD Se non si applica il pedale freno quando si rilascia l'Autofrenatura premendo l'interruttore [AUTO HOLD], suonerà una spia e comparirà un messaggio

Condizioni AUTO HOLD non soddisfatte. Chiudere porte e cofano, allacciare le cinture di sicurezza Quando si preme l'interruttore [AUTO HOLD], se porta del conducente e cofano motore non sono chiusi o la cintura di sicurezza del conducente è slacciata, suonerà una spia e comparirà un messaggio sul display LCD. A questo punto, premere il pulsante [AUTO HOLD] dopo aver chiuso porta del conducente e cofano motore e allacciato la cintura di sicurezza.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il tergicristallo
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Il tergicristallo si blocca. Il movimento del tergicristallo è imped ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Il TEMPOMAT mantiene automaticamente una determinata velocità impostata. Il sistema ne impedisce il superamento frenando il veicolo. Percorrendo lunghe discese a forte pendenza inse ...