Hyundai i30: Accessori per emergenze - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Accessori per emergenze

Il vostro veicolo è equipaggiato con accessori per emergenze che possono tornare utili in una situazione di emergenza.

Estintore

Se si sviluppa un piccolo incendio e si è pratici nell'uso dell'estintore, eseguire i passi di cui sotto con la dovuta accortezza.

  1. Estrarre la spina di sicurezza sul cielo dell'estintore che fissa la maniglia per evitare che venga premuta accidentalmente.
  2. Puntare la lancia verso la base dell'incendio.
  3. Stando a circa 2,5 m di distanza dal fuoco, schiacciare la maniglia per scaricare l'estintore. Se si rilascia la maniglia, la scarica si arresterà.
  4. Muovere la lancia avanti e indietro lungo la base dell'incendio. Una volta che l'incendio sembra domato, accertarsene con cura in quanto potrebbe rinfocolarsi.

Kit di pronto soccorso

Sono disponibili forniture di pronto soccorso come forbici, bende e cerotti, ecc.

Triangolo catarifrangente

Piazzare il triangolo catarifrangente sulla strada per avvertire i veicoli sopraggiungenti di una situazione di emergenza, per esempio quando il veicolo è fermo sul ciglio della carreggiata perché è in panne.

Manometro per pneumatici (se in dotazione)

Gli pneumatici tendono a perdere pressione durante il normale uso, per cui può capitare di dover regolare la pressione periodicamente e questo, solitamente, non è un indicatore che lo pneumatico perde ma un fenomeno di normale usura.

Controllare sempre la pressione degli pneumatici quando gli pneumatici sono freddi in quanto la pressione degli pneumatici aumenta con la temperatura.

Per controllare la pressione degli pneumatici, eseguire i passi seguenti:

  1. Svitare il cappuccio della valvola di gonfiamento situato sul cerchio dello pneumatico.
  2. Premere e tenere premuto il manometro contro la valvola dello pneumatico. All'inizio ci sarà qualche perdita di aria che aumenterà qualora non si tenga saldamente premuto il manometro.
  3. Una pressione ferma senza perdita di aria attiverà il manometro.
  4. Leggere la pressione dello pneumatico sul manometro per vedere se pressione dello pneumatico è scarsa o eccessiva.
  5. Regolare la pressione dello pneumatico alla pressione specificata. Fare riferimento a "Pneumatici e ruote" nel capitolo 8.
  6. Reinstallare il cappuccio della valvola di gonfiamento.
Leggi anche:

Citroën C4. Apertura e Avviamento a mani libere
Sistema che permette lo sbloccaggio, il bloccaggio delle porte e l'avviamento del motore del veicolo tenendo la chiave elettronica in tasca. La chiave elettronica può anche essere ...

Škoda Octavia. Assistenza automatica alla frenata
Assistenza automatica alla frenata al superamento della velocità Se, durante la manovra di parcheggio, si supera una prima volta una velocità di 7 km/h, il sistema la riporta automaticamente ad u ...

Mercedes-Benz Classe C. Con la funzione KEYLESS-GO
La porta lato guida e la porta la cui maniglia viene azionata devono essere chiuse. La chiave deve trovarsi all'esterno del veicolo. La distanza della chiave dalla maniglia della porta azion ...