Hyundai i30: Traino di emergenza - Traino - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Traino di emergenza

Traino di emergenza

Se occorre trainare il veicolo, si raccomanda di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI o ad un servizio di soccorso stradale.

Se il servizio di soccorso stradale non è disponibile, in caso di emergenza trainare il veicolo con un cavo o una catena servendosi dell'apposito gancio posto sulla parte inferiore anteriore (o posteriore) del veicolo.

Usare estrema prudenza quando si traina il veicolo con un cavo o una catena. Una persona deve rimanere a bordo del veicolo per sterzare e azionare i freni.

Il traino in questo modo può essere effettuato solamente su fondi pavimentati, per brevi distanze ed a bassa velocità. Inoltre, ruote, assali, sistema di trasmissione, sterzo e freni devono essere in buone condizioni.

Seguire sempre queste precauzioni per il traino di emergenza:

Traino di emergenza

AVVERTENZA  Per evitare danni al veicolo e ai componenti del veicolo durante il traino:

  • Esercitare la trazione sempre in linea retta quando si usano i ganci di traino. Non esercitare trazione lateralmente o verticalmente.
  • Non cercare di trainare il veicolo quando le ruote sono impantanate nel fango, nella sabbia o in altre situazioni nelle quali il veicolo non può liberarsi da solo.
  • Limitare la velocità a 15 km/h e percorrere meno di 1,5 km con il veicolo trainato, onde prevenire seri danni al cambio automatico.
Leggi anche:

Citroën C4. Montaggio della ruota
Montaggio della ruota di scorta in lamiera o di tipo "ruotino" Se il veicolo è equipaggiato di cerchi in alluminio, al serraggio dei bulloni, durante il rimontaggio, è ...

Ford Focus. Sgancio del braccio della sfera di traino
Non toccare il braccio della sfera di traino durante l'operazione di sgancio. Nota:  Se si interrompe l'operazione di sgancio, ad esempio, in presenza di un ostacolo lungo il percorso o ...