Ford Focus: Informazioni generali - Sistema 
audio - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Informazioni generali

Frequenze radio e fattori di ricezione

Nota:  l'ascolto ad alto volume per periodi di tempo prolungati potrebbe causare problemi uditivi. 
Fattori di ricezione radio 
Distanza e intensità  Più ci si allontana da un'emittente FM e più il segnale e la relativa ricezione saranno deboli. 
Terreno  Zone collinari o montuose, edifici alti, ponti, gallerie, cavalcavia, garage interrati, zone boschive e temporali possono pregiudicare la ricezione del segnale radio. 
Sovraccarico stazione  Al passaggio nelle vicinanze di antenne di trasmissione radio, un segnale più forte può sovrastarne uno più debole, causando interferenze nel sistema audio. 

Informazioni su CD e lettore di CD

Nota:  le unità CD riproducono solo CD audio da 12 cm di tipo commerciale. Per motivi di incompatibilità tecnica, alcuni CD registrabili e riregistrabili potrebbero non essere riprodotti correttamente dai lettori di CD Ford.

Nota:  non inserire CD con etichetta (adesiva) tipo cartaceo nel riproduttore CD perché l'eventuale distacco della carta può provocare il blocco del CD.Per la scrittura sui CD domestici si consiglia l'uso di matita a punta in feltro indelebile in sostituzione delle etichette adesive.Le penne a sfera possono danneggiare i CD.Per ulteriori informazioni, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Nota:  non usare CD di forma irregolare o dotati di pellicola antigraffio.

 Maneggiare sempre i CD tenendoli dai bordi. Pulire il disco mediante prodotto per CD apposito.Pulire procedendo dal centro del disco verso l'esterno. Non pulirli con un movimento circolare.

Evitare di esporre il disco alla luce solare o alle sorgenti di calore per periodi prolungati.

Struttura a tracce e cartelle MP3 e WMA

I sistemi audio in grado di riconoscere e riprodurre singole tracce e strutture a cartelle MP3 e WMA funzionano come segue:Se si masterizzano i propri MP3 e WMA, è importante capire come il sistema legge le strutture create. Sebbene possano essere presenti vari file (file con estensioni diverse da MP3 e WMA), vengono riprodotti soltanto quelli con estensione MP3 e WMA; gli altri file vengono ignorati dal sistema. Questo consente di usare lo stesso disco MP3 e WMA sul proprio computer in ufficio, sul computer di casa e sul sistema del veicolo.

In modalità traccia, il sistema visualizza e riproduce la struttura come se fosse di tipo monolivello (riproduzione di tutti i file MP3 e WMA, indipendentemente dal fatto che possano essere tutti in una cartella specifica). Nella modalità cartelle, il sistema riproduce soltanto i file MP3 e WMA della cartella corrente.

Leggi anche:

Hyundai i30. Pneumatici ribassati
Uno pneumatico ribassato, cioè con rapporto d'aspetto inferiore a 50, è concepito per conferire al veicolo un look sportivo. Il basso rapporto d'aspetto ha lo scopo di ottimizzare manovrabilità ...

Škoda Octavia. Scheda SD
Fig. 181 Columbus, Amundsen, Bolero: inserimento della scheda SD Fig. 182 Swing: inserimento della scheda SD Inserimento Inserire la scheda SD nell'alloggiamento in direzione della ...