Ford Focus: Sistema di rilevamento laterale - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Sistema di rilevamento laterale

Il sistema utilizza i sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni esterni anteriori e posteriori per rilevare gli oggetti che sono vicini ai lati del veicolo. Il sistema continua a rilevare oggetti quando non sono più nell'area di copertura dei sensori.

Nota:  Il sistema non rileva gli oggetti che si avvicinano al lato del veicolo senza passare davanti a un sensore laterale. Ad esempio, un pedone che si avvicina alla fiancata del veicolo.

Nota:  Il sistema non funziona se si disinserisce il controllo della trazione.

I sensori laterali sono attivi quando la leva marce è in qualsiasi altra posizione diversa da parcheggio (P).

Sistema di rilevamento laterale

L'area di copertura dei sensori raggiunge 60 cm partendo dal lato del veicolo.

Quando il sistema rileva un oggetto vicino al lato del veicolo, viene emesso un segnale acustico. La frequenza del segnale acustico varia in base alla distanza dell'oggetto.

Nota:  Il segnale acustico viene emesso solo quando l'oggetto è sul percorso di marcia del veicolo.

Il sistema può non funzionare se:

Nota:  Per reinizializzare il sistema può essere necessario guidare il veicolo per una distanza pari a circa la lunghezza del veicolo stesso.

Indicazione distanza

Indicazione distanza

Il sistema visualizza la prossimità degli oggetti su una mappa virtuale nel display informazioni. La mappa virtuale cambia mentre il veicolo si avvicina o supera gli oggetti. Diminuendo la distanza dall'oggetto, i blocchi indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo. I blocchi indicatore cambiano anche colore. Arrestare il veicolo se viene visualizzato un blocco indicatore rosso o se viene emesso un segnale acustico continuo.

Nota:  Se il sistema non è disponibile o non rileva un oggetto, i blocchi indicatore non sono visualizzati.

Se si inserisce la retromarcia (R), il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva quando:

Nota:  Se si ferma il veicolo, il segnale acustico si arresta dopo due secondi.

Nota:  L'indicazione distanza visiva rimane attiva quando la leva marce è in retromarcia (R).

Se si inserisce una qualsiasi marcia avanti, il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva quando:Nota:  Se si ferma il veicolo, il segnale acustico si arresta dopo due secondi e l'indicazione distanza visiva si disattiva dopo quattro secondi.

Se si inserisce il folle (N), il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva solo quando:

Leggi anche:

Ford Focus. Portapacchi e portabagagli
PERICOLOLeggere sempre ed attenersi alle istruzioni del produttore quando si installa un portapacchi. Quando si carica il portapacchi, si raccomanda di distribuire il carico in modo u ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Il contatto di materiali infiammabili quali, ad esempio, foglie, erba o rami con i componenti caldi dell'impianto di scarico o con il flusso dei gas di scarico può ...

Škoda Octavia. Problemi con l'avvio del motore - veicoli con pulsante Starter
Fig. 238 Avviare il motore - premere il pulsante con la chiave Se non è possibile avviare il motore e sul display della strumentazione combinata compare un messaggio che informa che la chiave ...