Ford Focus: Rodaggio - Suggerimenti per la guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Rodaggio

Pneumatici

Gli pneumatici nuovi devono essere rodati per circa 500 km. Durante tale periodo, è possibile rilevare caratteristiche di guida differenti.

Freni e frizione

Se possibile, evitare un utilizzo intensivo dei freni e della frizione per i primi 150 km su strade urbane e per i primi 1.500 km in autostrada.

Motore

Evitare di guidare a velocità molto elevate per i primi 1.500 km. Variare frequentemente velocità o cambiare marcia con troppo anticipo. Non imballare il motore.

Veicoli con motore diesel

Durante i primi 3.000 km, si potrebbe percepire un ticchettio quando il veicolo rallenta. Ciò è dovuto alle regolazioni del motore diesel nuovo ed è da considerarsi normale.
Leggi anche:

Opel Astra. Bloccaggio automatico
Bloccaggio automatico dopo l'avviamento Questa funzione di sicurezza può essere configurata in modo da bloccare automaticamente tutte le portiere, il vano di carico e lo sportellino del carburan ...

Fiat Bravo. Ricarica della batteria
AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l'esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assist ...

Mercedes-Benz Classe C. Manovra annunciata con suggerimento per la corsia di marcia
Direzione della manovra Distanza dalla manovra Simbolo di manovra ...