Ford Focus: Rodaggio - Suggerimenti per la guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Rodaggio

Pneumatici

Gli pneumatici nuovi devono essere rodati per circa 500 km. Durante tale periodo, è possibile rilevare caratteristiche di guida differenti.

Freni e frizione

Se possibile, evitare un utilizzo intensivo dei freni e della frizione per i primi 150 km su strade urbane e per i primi 1.500 km in autostrada.

Motore

Evitare di guidare a velocità molto elevate per i primi 1.500 km. Variare frequentemente velocità o cambiare marcia con troppo anticipo. Non imballare il motore.

Veicoli con motore diesel

Durante i primi 3.000 km, si potrebbe percepire un ticchettio quando il veicolo rallenta. Ciò è dovuto alle regolazioni del motore diesel nuovo ed è da considerarsi normale.
Leggi anche:

Opel Astra. Cinture di sicurezza
Le cinture di sicurezza sono bloccate durante le accelerazioni e decelerazioni brusche del veicolo, per mantenere gli occupanti dell'auto in posizione corretta. In questo modo il rischio di le ...

Hyundai i30. Guida con un rimorchio
Trainare un rimorchio richiede una certa esperienza. Prima di affrontare la normale viabilità è necessario familiarizzare con il rimorchio. Acquisire confidenza con le sensazioni in fatto di ma ...