Fiat Bravo: Porte - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Porte

CHIUSURA CENTRALIZZATA

Dall’esterno A porte chiuse, inserire e ruotare la chiave nella serratura di una delle porte anteriori.

Dall’interno Dall’interno vettura (con porte chiuse) premere il pulsante di blocco/sblocco porte fig. 68 ubicato sulla plancia.

In caso di guasto dell’impianto elettrico è comunque possibile effettuare l’azionamento manuale della chiusura.

AVVERTENZA Le porte posteriori non si possono aprire dall’interno quando è azionato il dispositivo di sicurezza bambini.

CHIUSURA CENTRALIZZATA

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI

Impedisce l’apertura delle porte posteriori dall’interno.

Il dispositivo fig. 69 è inseribile solo a porte aperte:

Il dispositivo rimane inserito anche effettuando lo sblocco elettrico delle porte.

Utilizzare sempre questo dispositivo quando si trasportano dei bambini.

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI

ATTENZIONE Dopo aver azionato il dispositivo su entrambe le porte posteriori, verificarne l’effettivo inserimento agendo sulla maniglia interna di apertura porte.

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTE POSTERIORI

Le porte posteriori sono dotate di un dispositivo che permette di chiuderle in assenza di corrente.

In questo caso occorre procedere come segue:

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTE POSTERIORI

Il riallineamento del pomello sulle serrature è ottenibile (solo se ripristinata la carica della batteria) procedendo nel seguente modo:

AVVERTENZA Nel caso in cui sia stata inserita la sicurezza bambini e la chiusura precedentemente descritta, agendo sulla leva interna di apertura porte non si otterrà l'apertura della porta, ma solo il riallineamento del pomello delle serrature; per aprire la porta sarà necessario tirare la maniglia esterna.

Inserendo la chiusura di emergenza non viene disabilitato il pulsante di  blocco/sblocco centralizzato porte .

AVVERTENZA In seguito ad un’eventuale scollegamento della batteria od all’interruzione del fusibile di protezione, è necessario "inizializzare" il meccanismo di apertura/chiusura porte procedendo come segue:

ATTENZIONE Non azionare il dispositivo di sicurezza bambini se è già stato azionato il dispositivo di emergenza blocco porte posteriori.Nel caso siano stati attivati tutti e due i dispositivi: per poter riaprire la porta è necessario azionare la maniglia interna per disinserire il dispositivo di emergenza blocco porte posteriori e quindi aprire la porta tramite la maniglia esterna.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Chiusura automatica del tetto in caso di pioggia
Il tetto scorrevole si chiude automaticamente con la chiave nel blocchetto di accensione in posizione oppure con la chiave estratta in caso di pioggia ...

Lancia Delta. Pretensionatori
La vettura è dotata di pretensionatori per le cinture di sicurezza anteriori che, in caso di urto frontale violento, garantiscono una perfetta aderenza delle cinture al corpo degli occupanti prim ...

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con i finestrini laterali
AVVERTENZA Se il cristallo laterale viene sollevato nuovamente subito dopo il bloccaggio o la registrazione, il sollevamento viene eseguito con forza maggiore o con tutta la fo ...