Ford Focus: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota:  si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

 La maggior parte delle benzine contiene etanolo. Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Poggiatesta
Introduzione al tema Avvertenza Nei sedili sportivi, i poggiatesta sono integrati negli schienali e non possono essere nè regolati in altezza nè estratti. Regolazione dell'altezza dei poggiate ...

Citroën C4. Sbrinamento - disappannamento del lunotto
Il tasto di comando si trova sul frontalino del sistema di climatizzazione. Attivazione Lo sbrinamento - disappannamento del lunotto può essere attivato solo a motore avviato. Premere ques ...

Mercedes-Benz Classe C. Registrazione del veicolo
La Mercedes-Benz può chiedere ai propri Punti di Assistenza di effettuare ispezioni tecniche su determinati veicoli. Tali ispezioni consentono di migliorare la qualità e la s ...