Ford Focus: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota:  si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

 La maggior parte delle benzine contiene etanolo. Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione del sistema antisbandamento attivo
Attivazione: premere il tasto . La spia di controllo si accende. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sist. antisbandamen ...

Peugeot 301. Carburante
Capacità del serbatoio: Circa 50 litri. Livello minimo del carburante Quando il livello minimo del serbatoio è raggiunto, questa spia si accende sul quadro strumenti. Alla prima accensione d ...

Škoda Octavia. Borsa multifunzione
Fig. 125 Fissaggio della borsa multifunzione La borsa  fig. 125 può essere fissata agli elementi di fissaggio A , nonché all'occhiello di ancoraggio posteriore e centrale C  fig. 1 ...