Ford Focus: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota:  si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

 La maggior parte delle benzine contiene etanolo. Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Chiusura del gancio a testa sferica
Informazioni Qualora non si utilizzi il dispositivo di traino, ripiegare il gancio a testa sferica verso l'interno. Assicurarsi che il ve ...

Hyundai i30. Luce retronebbia
Allentare i fermi del tipo a pinza e le viti del pararuota posteriore, quindi staccarlo dal paraurti posteriore. Infilare la mano dietro al paraurti posteriore. Rimuovere il portalampada d ...

KIA Cerato. Stadio di armamento
Il sistema di allarme antifurto viene armato nel seguente modo. Dopo aver bloccato tutte le porte, il cofano del motore ed il baule, premere una volta il pulsante "LOCK" del trasmettito ...