Ford Focus: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota:  si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

 La maggior parte delle benzine contiene etanolo. Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Manovra con suggerimento per la corsia di marcia
Strada verso la quale conduce la manovra Distanza dalla manovra e indicazione grafica della distanza ...

Fiat Bravo. Alzacristalli elettrici
Sono provvisti di un sistema di sicurezza in grado di riconosce l’eventuale presenza di un ostacolo durante il movimento in chiusura del cristallo; al verificarsi di questo evento il sistema int ...

Ford Focus. Utilizzo del kit
PERICOLO L'aria compressa può agire da esplosivo o propellente con conseguenti possibili gravi infortuni anche letali. Non lasciare mai il kit incustodito durante l'uso. L'inosserva ...