Ford Focus: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota:  si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

 La maggior parte delle benzine contiene etanolo. Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Hyundai i30. Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS)
Il sistema di segnalazione deviazione da corsia rileva la corsia tramite il sensore situato sul parabrezza e avvisa il conducente qualora il veicolo tenda ad uscire dalla corsia stessa. ...

Lancia Delta. Climatizzatore manuale
COMANDI fig. 30 Manopola temperatura aria (rosso-calda / blu-fredda) Manopola velocità ventilatore. Manopola distribuzione dell’aria diretta al corpo e ai cristalli laterali diretta ...

KIA Cerato. Regolazione longitudinale
Per spostare avanti o indietro il sedile: 1. Tirare verso l'alto la leva di scorrimento del sedile (che si trova sotto la parte anteriore del cuscino) e mantenerla in tale posizione. 2. Far ...