Ford Focus: Norme antinfortunistiche - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Norme antinfortunistiche

PERICOLO

Non riempire eccessivamente il serbatoio carburante. La pressione che si genera all'interno di un serbatoio riempito eccessivamente può generare perdite, portare allo spargimento di carburante e all'innesco di incendi.

Il sistema di alimentazione potrebbe essere sotto pressione. Se si avverte un sibilo in prossimità del bocchettone di rifornimento, attendere che scompaia prima di procedere con il rifornimento. Diversamente, il carburante potrebbe essere schizzato fuori, causando potenziali gravi lesioni personali.

Se non maneggiato o utilizzato con attenzione, il carburante potrebbe causare gravi lesioni personali, anche mortali.

Il carburante può contenere benzene, una sostanza cancerogena.

Durante il rifornimento, spegnere sempre il motore e assicurarsi che la valvola di riempimento serbatoio carburante non sia mai in prossimità di fiamme vive o scintille. Non fumare o utilizzare il cellulare durante le operazioni di rifornimento. I vapori carburante sono estremamente pericolosi in determinate condizioni. Evitare di inalare i fumi in eccesso.

Rispettare le linee guida seguenti quando si effettua il rifornimento:
Leggi anche:

Citroën C4. Superamento temporaneo della velocità programmata
Se si vuole superare temporaneamente la soglia di velocità programmata, premere con decisione il pedale dell'acceleeratore e superare il punto duro. Il limitatore verrà quindi m ...

Mercedes-Benz Classe C. Disattivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC
Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può essere disattivato in più modi: Spostare leggermente ...