Ford Focus: Principi di funzionamento - Sistema di 
sicurezza supplementare - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Principi di funzionamento

PERICOLO

Pericolo estremo! Non utilizzare mai un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario alla marcia su un sedile protetto da airbag attivo, posto di fronte ad esso. Potrebbero conseguire gravi lesioni al bambino, talvolta fatali.

Non modificare in nessun modo la parte anteriore del veicolo. Ciò potrebbe influire negativamente sull'azionamento degli airbag. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Indossare la cintura di sicurezza, mantenendo il corpo a una distanza sufficiente dal volante. La cintura di sicurezza mantiene il corpo in una posizione ottimale per garantirne la protezione solo quando viene utilizzata in modo appropriato. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Gli interventi di riparazione riguardanti il volante, il piantone dello sterzo, i sedili, gli airbag e le cinture di sicurezza devono essere eseguiti da una concessionaria autorizzata. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Tenere l'area davanti agli airbag libera da ostruzioni. Non applicare nulla sopra i coperchi degli airbag. In caso di attivazione dell'airbag, gli oggetti potrebbero trasformarsi in veri e propri proiettili. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Non utilizzare oggetti appuntiti nell'area in cui sono montati gli airbag. Ciò potrebbe provocare danni e influire negativamente sull'attivazione degli airbag. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Non utilizzare coprisedili. L'utilizzo di coprisedili potrebbe impedire l'attivazione degli airbag laterali, aumentando il rischio di lesioni personali in caso di incidente.

Nota:  a seguito dell'attivazione dell'airbag si avvertirà un forte scoppio, con una nube di residui polverosi. Tale condizione è normale.

Nota:  Pulire i coperchi degli airbag con un panno inumidito.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Mercedes-AMG C 63 / C 63 S
Programma di marcia RACE (modello S) Il programma di marcia RACE presenta le seguenti caratteristiche: comportamento di marcia del veicolo adatto alle co ...

Lancia Delta. Sostituzione lampada interna
Per il tipo di lampada e relativa potenza consultare il paragrafo "Tipi di lampade". PLAFONIERA ANTERIORE Per sostituire le lampade, procedere come segue: agire nei punti indicati dalle fr ...

Lancia Delta. Pretensionatori
La vettura ГЁ dotata di pretensionatori per le cinture di sicurezza anteriori che, in caso di urto frontale violento, garantiscono una perfetta aderenza delle cinture al corpo degli occupanti prim ...