Ford Focus: Principi di funzionamento - Sistema di 
sicurezza supplementare - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Principi di funzionamento

PERICOLO

Pericolo estremo! Non utilizzare mai un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario alla marcia su un sedile protetto da airbag attivo, posto di fronte ad esso. Potrebbero conseguire gravi lesioni al bambino, talvolta fatali.

Non modificare in nessun modo la parte anteriore del veicolo. Ciò potrebbe influire negativamente sull'azionamento degli airbag. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Indossare la cintura di sicurezza, mantenendo il corpo a una distanza sufficiente dal volante. La cintura di sicurezza mantiene il corpo in una posizione ottimale per garantirne la protezione solo quando viene utilizzata in modo appropriato. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Gli interventi di riparazione riguardanti il volante, il piantone dello sterzo, i sedili, gli airbag e le cinture di sicurezza devono essere eseguiti da una concessionaria autorizzata. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Tenere l'area davanti agli airbag libera da ostruzioni. Non applicare nulla sopra i coperchi degli airbag. In caso di attivazione dell'airbag, gli oggetti potrebbero trasformarsi in veri e propri proiettili. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Non utilizzare oggetti appuntiti nell'area in cui sono montati gli airbag. Ciò potrebbe provocare danni e influire negativamente sull'attivazione degli airbag. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Non utilizzare coprisedili. L'utilizzo di coprisedili potrebbe impedire l'attivazione degli airbag laterali, aumentando il rischio di lesioni personali in caso di incidente.

Nota:  a seguito dell'attivazione dell'airbag si avvertirà un forte scoppio, con una nube di residui polverosi. Tale condizione è normale.

Nota:  Pulire i coperchi degli airbag con un panno inumidito.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Modalità - avvicinamento ad un rimorchio / controllo della distanza
Fig. 266 Visualizzazione sullo schermo In questa modalità viene visualizzata sullo schermo l'area dietro il veicolo dall'alto. Veicoli con dispositivo di traino Se il vostro veicolo è dota ...

Opel Astra. Messaggi del veicolo
I messaggi sono indicati nel Driver Information Center, in alcuni casi in concomitanza con un'avvertenza o un segnale acustico. Sul display di livello medio premere SET/CLR sulla leva degli ind ...

Mercedes-Benz Classe C. Carico rimorchiabile ammesso frenato (in caso di capacità minima di spunto in salita del 12% )
L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i modelli. Ulteriori informazioni. I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del ...