Ford Focus: Limitatore di velocità - Veicoli con: 
	Controllo velocità di crociera adattativo - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Limitatore di velocità - Veicoli con: Controllo velocità di crociera adattativo

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Ausili di guida / Limitatore di velocità - Veicoli con: Controllo velocità di crociera adattativo

Principi di funzionamento

PERICOLO

Durante la marcia in discesa, è possibile che la velocità della vettura superi il valore impostato. Il sistema non aziona i freni ma visualizza un avviso. L'inosservanza di questa avvertenza può causare gravi lesioni personali anche letali.

Il sistema consente di impostare una velocità alla quale sarà limitato il veicolo. La velocità impostata diventerà la velocità massima effettiva del veicolo ma con l'opzione di poter provvisoriamente superare tale limite, qualora necessario.

Uso del BLIS

Nota:  Il limite di velocità impostato può essere intenzionalmente superato, se necessario, per un breve periodo di tempo, ad esempio durante un sorpasso.

Il sistema viene azionato tramite comandi di regolazione montati sul volante.

Disinserendo e reinserendo il sistema

Premere LIM CNCL/OFF per impostare il limitatore in modalità di standby. Il display informazioni chiederà di impostare una velocità. Per disattivare il sistema, premere LIM CNCL/OFF con il limitatore in modalità di standby.

Impostazione del limite di velocitàSuperamento volontario del limite di velocità impostato

Premere momentaneamente a fondo il pedale dell'acceleratore per disattivare il sistema. Il sistema si riattiverà una volta che la velocità del veicolo scende al di sotto di quella impostata.

Segnalazioni del sistema

Se si supera involontariamente la velocità impostata, la relativa indicazione lampeggerà sul display informazioni e verrà emesso un segnale acustico.

Se si supera intenzionalmente la velocità impostata, l'indicazione velocità impostata sul display informazioni lampeggia.
Leggi anche:

KIA Cerato. Sostituzione spazzole tergicristalli
Quando i tergicristalli non puliscono più in modo adeguato, le spazzole possono essere usurate o rotte, e richiedono di essere sostituite. NOTA Per prevenire danni ai bracci dei tergicris ...

Citroën C4. Chiamata d'Assistenza Localizzata
Premere per almeno 2 secondi questo tasto per richiedere assistenza (in caso di immobilizzo del veicolo). Un messaggio vocale conferma che la chiamata è inoltrata*. Una seconda pressione i ...