Ford Focus: Controllo automatico del fascio anabbagliante - Illuminazione - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Controllo automatico del fascio anabbagliante

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Illuminazione / Controllo automatico del fascio anabbagliante

PERICOLO

Il sistema non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute. Potrebbe essere necessario escludere il sistema se non è in grado di accendere o spegnere i fari abbaglianti.

Potrebbe essere necessario escludere manualmente il sistema quando ci si avvicina ad altri utenti della strada.

Non utilizzare il sistema in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio in presenza di nebbia, pioggia intensa, spruzzi o neve.

Potrebbe essere necessario escludere il sistema in presenza di condizioni meteorologiche avverse.

Il sistema potrebbe non disattivare gli abbaglianti se le luci dei veicoli che procedono in senso contrario sono nascoste da ostacoli (ad esempio guard rail).

Ispezionare e sostituire regolarmente le spazzole dei tergicristalli per non ostacolare la visione del sensore della telecamera. Le spazzole dei tergicristalli devono essere della giusta lunghezza.
Il sistema inserisce automaticamente gli abbaglianti se esistono condizioni di sufficiente oscurità e non sono presenti altri veicoli. Il sistema, se rileva che ci si sta avvicinando alle luci posteriori o ai fari di altri veicoli, oppure all'illuminazione stradale, spegne gli abbaglianti prima che questi disturbino gli altri utenti della strada. Gli anabbaglianti rimangono accesi.

Nota:  I segnali catarifrangenti potrebbero essere scambiati per veicoli che marciano in senso contrario e, per tale motivo, i fari potrebbero passare sulla posizione di anabbaglianti.

Il sensore della telecamera è montato in posizione centrale dietro il parabrezza del veicolo. Questo sensore monitora senza interruzione le condizioni per stabilire quando accendere e spegnere gli abbaglianti.

Nota:  il sistema potrebbe non funzionare se la telecamera è ostruita o il parabrezza è danneggiato.

Nota:  Quando si sostituiscono le lampadine fari, montare sempre ricambi originali Ford. Altre lampadine potrebbero ridurre le prestazioni del sistema.

Una volta attivato il sistema, gli abbaglianti si accendono se:

Gli abbaglianti si spengono se:Attivazione del sistema

Attivare il sistema tramite il display informazioni. Vedere  Information Displays.  Ruotare l'interruttore in posizione luci autolamp. Vedere   Illuminazione automatica

 La spia si accende per confermare che il sistema è pronto per assistere il conducente.

Esclusione manuale del sistema

Spingere la leva per passare dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa.
Leggi anche:

Lancia Delta. Tetto apribile
Il tetto apribile ad ampia vetratura è composto da due pannelli in vetro di cui uno posteriore fisso ed uno anteriore mobile dotati di due tendine parasole (anteriore e posteriore) a movimentazio ...

Škoda Octavia. Assistenza al controllo "angolo morto" - Situazioni di guida e avvertenze
Fig. 258 Situazione di guida / la spia di controllo nello specchietto esterno sinistro indica la situazione di guida Fig. 259 Situazione di guida / la spia di controllo nello specchiett ...

Citroën C4. Display monocromatico A
Visualizzazioni sul display Visualizza le seguenti informazioni : ora, data, temperatura esterna (lampeggia in caso di rischio di ghiaccio), modalità audio in corso d'ascolto, compu ...