Fiat Bravo: Voci menu - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Voci menu

Illuminazione (Regolazione illuminazione interno vettura) Questa funzione consente la regolazione (su 8 livelli) con luci di posizione inserite dell’intensità luminosa del quadro strumenti, dei comandi dell’autoradio e dei comandi del climatizzatore automatico bizona (per versioni/mercati, dove previsto).

Per regolare l’intensità luminosa, procedere come segue:

BeepVelocità (Limite velocità) Questa funzione permette di impostare il limite velocità vettura (km/h oppure mph), superato il quale il guidatore viene avvisato (vedere capitolo "Spie e messaggi").

Per impostare il limite di velocità desiderato, procedere come segue:

AVVERTENZA L’impostazione è possibile tra 30 e 200 km/h, oppure 20 e 125 mph a seconda dell’unità precedentemente impostata, vedere paragrafo "Regolazione unità di misura (Unità misura)" descritto in seguito. Ogni pressione sul pulsante / determina l’aumento/decremento di 5 unità.

Tenendo premuto il pulsante / si ottiene l’aumento/decremento veloce automatico. Quando si è vicini al valore desiderato, completare la regolazione con singole pressioni.

Premere il pulsante MODE con pressione breve per tornare alla videata menu oppure premere il pulsante con pressione lunga per tornare alla videata standard senza memorizzare.

Qualora si desideri annullare l’impostazione, procedere come segue:

Sensore fari (Regolazione sensibilità sensore fari automatici/crepuscolare) (per versioni/mercati, dove previsto) Questa funzione consente di accendere o spegnere automaticamente i fari in funzione delle condizioni di luminosità esterna.

È possibile regolare la sensibilità del sensore fari secondo 3 livelli (livello 1 = sensibilità minima; livello 2 = sensibilità media; livello 3 = sensibilità massima).

Maggiore è la sensibilità impostata, minore è la variazione di luce esterna necessaria per comandare l'accensione delle luci (ad es. con un'impostazione su livello 3 al tramonto si ha un'accensione fari anticipata rispetto i livelli 1 e 2).

Per impostare la regolazione desiderata, procedere come segue:

Luci cornering (Attivazione/disattivazione "Cornering lights") (fendinebbia con funzione Cornering) (per versioni/mercati, dove previsto) Questa funzione consente di attivare/disattivare le "Cornering lights".

Per attivare/disattivare (On/Off ) le luci, procedere come segue:

Attivazione/Dati trip B (AbilitazioneTrip B) Questa funzione consente di attivare (On) oppure disattivare (Off ) la visualizzazione del Trip B (trip parziale). Per ulteriori informazioni vedere paragrafo "Trip computer" in questo capitolo.

Per l’attivazione/disattivazione, procedere come segue:

Regola ora (Regolazione orologio) Questa funzione consente la regolazione dell’orologio passando attraverso due sottomenù: "Ora" e "Formato".

Per effettuare la regolazione procedere come segue:

AVVERTENZA Ogni pressione sui pulsanti oppure determina l’aumento o il decremento di una unità. Mantenendo premuto il pulsante ne deriva l’aumento/decremento veloce automatico. Quando si è vicini al valore desiderato, completare la regolazione con singole pressioni.

Nel caso in cui si entra nel sottomenu "Formato": premendo il pulsante MODE con pressione breve, il display visualizza in modo lampeggiante la modalità di visualizzazione.

Una volta effettuata la regolazione, premere il pulsante MODE con pressione breve per tornare alla videata sottomenu oppure premere il pulsante con pressione lunga per tornare alla videata menu principale senza memorizzare.

Regola data (Regolazione data) Questa funzione consente l’aggiornamento della data (giorno – mese – anno).

Per effettuare l'aggiornamento procedere come segue:

AVVERTENZA Ogni pressione sui pulsanti oppure determina l’aumento o il decremento di una unità. Mantenendo premuto il pulsante ne deriva l’aumento/decremento veloce automatico. Quando si è vicini al valore desiderato, completare la regolazione con singole pressioni.

Premere il pulsante MODE con pressione breve per tornare alla videata menu oppure premere il pulsante con pressione lunga per tornare alla videata standard senza memorizzare.

Prima pagina (visualizzazione informazioni nella videata principale) (per versioni/mercati, dove previsto) Questa funzione permette di selezionare il tipo di informazione che si vuole visualizzare nella videata principale.

È possibile visualizzare l’indicazione della data oppure la pressione di sovralimentazione del turbocompressore.

Per effettuare la selezione procedere come segue:

Ruotando la chiave di avviamento in posizione MAR, il display, terminata la fase di check iniziale, fornisce la visualizzazione delle informazioni impostate precedentemente tramite la funzione "Prima pagina" del menu.

Vedi radio (Ripetizione informazioni audio) Questa funzione permette di visualizzare sul display informazioni relative all’autoradio.

Autoclose (Chiusura centralizzata automatica a vettura in movimento) Questa funzione, previa attivazione (On), consente l’attivazione del blocco automatico delle porte al superamento della velocità di 20 km/h.

Per attivare oppure disattivare questa funzione, procedere come segue:

Unità misura (Regolazione unità di misura) Questa funzione consente l’impostazione delle unità di misura tramite tre sottomenù: "Distanze", "Consumi" e "Temperatura". Per impostare l’unità di misura desiderata, procedere come segue:

Se l’unità di misura distanza impostata è "km" il display consente l’impostazione dell’unità di misura (km/l oppure l/100km) riferita alla quantità di combustibile consumato.

Se l’unità di misura distanza impostata è "mi" il display visualizzerà la quantità di combustibile consumato in "mpg".

Una volta effettuata la regolazione, premere il pulsante MODE con pressione breve per tornare alla videata sottomenu oppure premere il pulsante con pressione lunga per tornare alla videata menu principale senza memorizzare.

Premere nuovamente il pulsante MODE con pressione lunga per tornare alla videata standard o al menu principale a seconda del punto in cui ci si trova nel menu.

Lingua (Selezione lingua) Le visualizzazioni del display, previa impostazione, possono essere rappresentate nelle seguenti lingue: Italiano, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese.

Per impostare la lingua desiderata, procedere come segue:

Volume avvisi (Regolazione volume segnalazione acustica avarie/avvertimenti) Questa funzione consente di regolare (su 8 livelli) il volume della segnalazione acustica (buzzer) che accompagna le visualizzazioni di avaria /avvertimento.

Per impostare il volume desiderato, procedere come segue:

Volume tasti (Regolazione volume tasti) Questa funzione consente di regolare (su 8 livelli) il volume della segnalazione acustica che accompagna la pressione dei pulsanti MODE, e Per impostare il volume desiderato, procedere come segue:

Buzzer cinture di sicurezza (Riattivazione buzzer per segnalazione S.B.R.) La funzione è visualizzabile solo dopo l’avvenuta disattivazione del sistema S.B.R. da parte della Rete Assistenziale Fiat (al paragrafo "Sistema S.B.R." vedere capitolo "Sicurezza").

Per riattivare questa funzione, procedere come segue:

Service (Manutenzione programmata) Questa funzione consente di visualizzare le indicazioni relative alle scadenze chilometriche/miglia oppure, per versioni/mercati dove previsto, temporali dei tagliandi di manutenzion

Nota Il "Piano di Manutenzione Programmata" prevede la manutenzione della vettura a cadenze prestabilite (fare riferimento al capitolo "Manutenzione e cura"). Questa visualizzazione appare automaticamente, con chiave di avviamento in posizione MAR, quando al momento della manutenzionemancano 2000 km (oppure valore equivalente in miglia) o, dove previsto, 30 giorni e viene riproposta ad ogni rotazione della chiave in posizione MAR o, per versioni/mercati dove previsto, ogni 200 km (o valore equivalente in miglia).

Al di sotto di tale soglia le segnalazioni vengono riproposte a scadenza più ravvicinata. La visualizzazione sarà in km o miglia a seconda dell'impostazione effettuata nell'unità misura.

Quando la manutenzione programmata ("tagliando") è prossima alla scadenza prevista, ruotando la chiave di avviamento in posizione MAR, sul display apparirà la scritta "Service" seguita dal numero di chilometri/miglia o giorni (dove previsto) mancanti alla manutenzione della vettura. Rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat che provvederà, oltre alle operazioni di manutenzione previste dal "Piano di manutenzione programmata", all'azzeramento di tale visualizzazione (reset).

Alla scadenza del service e per circa 1000 km/o 600 mi o 30 giorni comparirà un messaggio di segnalazione di service scaduto.

Air Bag/Bag passeggero Questa funzione permette di attivare/disattivare l’air bag lato passeggero.

Procedere come segue:

Uscita Menu Ultima funzione che chiude il ciclo di impostazioni elencate nella videata menu.

Premendo il pulsante MODE con pressione breve il display torna alla videata standard senza memorizzare.

Premendo il pulsante il display torna alla prima voce del menu ("Beep velocità").

Display

La vettura è dotata di un display multifunzionale in grado di offrire informazioni utili al guidatore, a seconda di quanto precedentemente impostato durante la guida della vettura. All’apertur ...

Trip computer

Generalità Il "Trip computer" consente di visualizzare, con chiave di avviamento in posizione MAR, le grandezze relative allo stato di funzionamento della vettura. Tale funzione è composta da ...

Leggi anche:

Ford Focus. Utilizzo del riconoscimento vocale
Il sistema consente di interagire con i sistemi di intrattenimento, informazione e comunicazione del veicolo utilizzando i comandi vocali. In questo modo, il conducente può mante ...

Ford Focus. Registrazione dei dati
Molteplici componenti elettronici del veicolo contengono moduli di registrazione dati che memorizzano provvisoriamente o permanentemente dati tecnici relativi a condizioni del veicolo, eventi ...