Fiat Bravo: Trip computer - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Trip computer

Generalità

Il "Trip computer" consente di visualizzare, con chiave di avviamento in posizione MAR, le grandezze relative allo stato di funzionamento della vettura.

Tale funzione è composta da due trip separati denominati "Trip A" e "Trip B" capaci di monitorare la "missione completa" della vettura (viaggio) in modo indipendente l’uno dall’altro.

Entrambe le funzioni sono azzerabili (reset - inizio di una nuova missione).

Il "Trip A" consente la visualizzazione delle seguenti grandezze:

Il "Trip B", consente la visualizzazione delle seguenti grandezze:

Nota Il "Trip B" è una funzione escludibile (vedere paragrafo "Abilitazione Trip B"). Le grandezze "Autonomia" e "Consumo istantaneo" non sono azzerabili.

Grandezze visualizzate

Autonomia Indica la distanza indicativa che può essere ancora percorsa con il combustibile presente all’interno del serbatoio. Sul display verrà visualizzata l’indicazione "- - - -" al verificarsi dei seguenti eventi:

AVVERTENZA La variazione del valore di autonomia può essere influenzata da diversi fattori: stile di guida, tipo di percorso (autostradale, urbano, montano, ecc…), condizioni di utilizzo della vettura (carico trasportato, pressione dei pneumatici, ecc…).

La programmazione di un viaggio deve pertanto tener conto di quanto precedentemente descritto.

Distanza percorsa Indica la distanza percorsa dall’inizio della nuova missione.

Consumo medio Rappresenta la media indicativa dei consumi dall’inizio della nuova missione.

Consumo istantaneo Esprime la variazione, aggiornata costantemente, del consumo di combustibile. In caso di sosta vettura con motore avviato sul display verrà visualizzata l’indicazione "- - - -".

Velocità media Rappresenta il valore medio della velocità vettura in funzione del tempo complessivamente trascorso dall’inizio della nuova missione.

Tempo di viaggio Tempo trascorso dall’inizio della nuova missione.

PULSANTETRIP

Il pulsante TRIP, ubicato sulla leva destra fig. 16, consente, con chiave di avviamento in posizione MAR, di accedere alla visualizzazione delle grandezze precedentemente descritte nonché di azzerarle per iniziare una nuova missione:

Nuova missione

Inizia da quando è effettuato un azzeramento:

AVVERTENZA L’operazione di azzeramento effettuata in presenza delle visualizzazioni del "Trip A" o del "Trip B" effettua il reset solo delle grandezze relative alla funzione visualizzata.

PULSANTETRIP

Procedura di inizio viaggio Con chiave di avviamento in posizione MAR, effettuare l’azzeramento (reset) premendo e mantenendo premuto il pulsante TRIP per più di 2 secondi.

UscitaTrip Si esce automaticamente dalla funzione TRIP una volta visualizzate tutte le grandezze oppure mantenendo premuto il pulsante MODE per più di 1 secondo.

Voci menu

Illuminazione (Regolazione illuminazione interno vettura) Questa funzione consente la regolazione (su 8 livelli) con luci di posizione inserite dell’intensità luminosa del quadro strumenti, dei ...

Sedili

SEDILI ANTERIORI CON REGOLAZIONE MANUALE Regolazione in senso longitudinale fig. 17 Sollevare la leva A (sul lato interno del sedile) e spingere il sedile avanti o indietro: in posizione di guida ...

Leggi anche:

Ford Focus. Fissaggio di seggiolini per bambini con gamba di supporto
PERICOLO In caso di utilizzo di un seggiolino per bambini con gamba di supporto (terzo punto di ancoraggio), assicurarsi che quest'ultima appoggi saldamente sul pianale. Verificare che nell' ...

Mercedes-Benz Classe C. Sgancio del rimorchio
AVVERTENZA Se si sgancia un rimorchio con freno ad inerzia attivato, le mani possono rimanere incastrate tra il veicolo e il timone del rimorchio. Sussiste il pericolo di les ...