Fiat Bravo: Trip computer - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Trip computer

Generalità

Il "Trip computer" consente di visualizzare, con chiave di avviamento in posizione MAR, le grandezze relative allo stato di funzionamento della vettura.

Tale funzione è composta da due trip separati denominati "Trip A" e "Trip B" capaci di monitorare la "missione completa" della vettura (viaggio) in modo indipendente l’uno dall’altro.

Entrambe le funzioni sono azzerabili (reset - inizio di una nuova missione).

Il "Trip A" consente la visualizzazione delle seguenti grandezze:

Il "Trip B", consente la visualizzazione delle seguenti grandezze:

Nota Il "Trip B" è una funzione escludibile (vedere paragrafo "Abilitazione Trip B"). Le grandezze "Autonomia" e "Consumo istantaneo" non sono azzerabili.

Grandezze visualizzate

Autonomia Indica la distanza indicativa che può essere ancora percorsa con il combustibile presente all’interno del serbatoio. Sul display verrà visualizzata l’indicazione "- - - -" al verificarsi dei seguenti eventi:

AVVERTENZA La variazione del valore di autonomia può essere influenzata da diversi fattori: stile di guida, tipo di percorso (autostradale, urbano, montano, ecc…), condizioni di utilizzo della vettura (carico trasportato, pressione dei pneumatici, ecc…).

La programmazione di un viaggio deve pertanto tener conto di quanto precedentemente descritto.

Distanza percorsa Indica la distanza percorsa dall’inizio della nuova missione.

Consumo medio Rappresenta la media indicativa dei consumi dall’inizio della nuova missione.

Consumo istantaneo Esprime la variazione, aggiornata costantemente, del consumo di combustibile. In caso di sosta vettura con motore avviato sul display verrà visualizzata l’indicazione "- - - -".

Velocità media Rappresenta il valore medio della velocità vettura in funzione del tempo complessivamente trascorso dall’inizio della nuova missione.

Tempo di viaggio Tempo trascorso dall’inizio della nuova missione.

PULSANTETRIP

Il pulsante TRIP, ubicato sulla leva destra fig. 16, consente, con chiave di avviamento in posizione MAR, di accedere alla visualizzazione delle grandezze precedentemente descritte nonché di azzerarle per iniziare una nuova missione:

Nuova missione

Inizia da quando è effettuato un azzeramento:

AVVERTENZA L’operazione di azzeramento effettuata in presenza delle visualizzazioni del "Trip A" o del "Trip B" effettua il reset solo delle grandezze relative alla funzione visualizzata.

PULSANTETRIP

Procedura di inizio viaggio Con chiave di avviamento in posizione MAR, effettuare l’azzeramento (reset) premendo e mantenendo premuto il pulsante TRIP per più di 2 secondi.

UscitaTrip Si esce automaticamente dalla funzione TRIP una volta visualizzate tutte le grandezze oppure mantenendo premuto il pulsante MODE per più di 1 secondo.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Assistenza uscita parcheggio - funzionamento
Fig. 257 Schermo dell'Infotainment: indicazione di avviso / situazione di guida Ad accensione inserita, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema. Se si rileva un veic ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il sistema di parcheggio autonomo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adi ...

Hyundai i30. Limitazioni del sistema
Il conducente deve usare prudenza nelle situazioni di cui sotto poiché il sistema potrebbe non rilevare la presenza di altri veicoli od oggetti in determinate circostanze. Il veicolo percorre ...