Škoda Octavia: Ricerca dell'area di parcheggio - Assistente al parcheggio - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Ricerca dell'area di parcheggio

Il sistema cerca un'area di parcheggio in una fila di veicoli parcheggiati parallelamente e trasversalmente sul lato del passeggero o del conducente.

Procedura per la ricerca di un'area di parcheggio

Il sistema cerca automaticamente un'area di parcheggio sul lato del passeggero.

Se il sistema trova un'area di parcheggio, sul display viene visualizzata la modalità di parcheggio raccomandata  fig. 269 a - A o  fig. 270 a - B.

Azionare l'indicatore di direzione per il lato conducente se si desidera cercare un'area di parcheggio su tale lato. La visualizzazione su display cambia e il sistema cerca un'area di parcheggio sul lato del conducente.

Avvertenza Se, durante la ricerca di un'area di parcheggio, sul display viene visualizzato il simbolo © (km/h) allora è necessario ridurre la velocità di marcia al di sotto di 40 km/h (parcheggio longitudinale) o al di sotto di 20 km/h (parcheggio trasversale).

Cambiamento della modalità di parcheggio

Fig. 268 Menu con le modalità di parcheggio: Visualizzazione su display
Fig. 268 Menu con le modalità di parcheggio: Visualizzazione su display

Durante la ricerca dell'area di parcheggio e prima dell'avvio della manovra di parcheggio può essere visualizzato sul display un menu con un'altra modalità di parcheggio indicata.

Modalità di parcheggio  fig. 268

  1. Parcheggiare in retromarcia in un'area di parcheggio parallela
  2. Parcheggiare in retromarcia in un'area di parcheggio trasversale
  3. Parcheggiare in marcia avanti in un'area di parcheggio trasversale

La modalità di parcheggio può essere cambiata premendo il tasto   fig. 267.

Dopo aver scorso tutte le modalità di parcheggio proposte, premendo di nuovo il tasto il sistema di disattiva.

Se si desidera tornare alla modalità di parcheggio iniziale, premere di nuovo il tasto .

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Tasto start/stop
Avvertenze generali Una volta inserito il tasto start/stop nel blocchetto di accensione occorre attendere circa due secondi per consentire al sistema di effettuare il riconoscimento. Successivamente è possibile utilizzare il tasto start/stop. Premendo più volte in successione il tasto start/stop si passa a una diversa posizione della chiave nel ...

KIA Cerato. Vano motore
1. Portare su OFF il commutatore d'accensione e tutti gli altri interruttori. 2. Togliere il coperchio della scatola fusibili premendo le linguette ad entrambe le estremità e sollevandolo. 3. Controllare il fusibile rimosso; sostituirlo se risulta bruciato. 4. Spingere in sede il nuovo fusibile dello stesso valore e sincerarsi che sia ben inserito negli agganci. Se r ...