Mercedes-Benz Classe C: Tasto start/stop - Posizioni della chiave - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Tasto start/stop

Avvertenze generali

Una volta inserito il tasto start/stop nel blocchetto di accensione occorre attendere circa due secondi per consentire al sistema di effettuare il riconoscimento. Successivamente è possibile utilizzare il tasto start/stop.

Premendo più volte in successione il tasto start/stop si passa a una diversa posizione della chiave nel blocchetto di accensione. La commutazione tra le diverse posizioni può essere eseguita a condizione di non premere il pedale del freno.

Azionando il pedale del freno e premendo nel contempo il tasto start/stop il motore si avvia immediatamente.

Effettuando un breve collegamento radio tra il veicolo e la chiave, il sistema verifica la validità della chiave che si trova a bordo del veicolo. Ciò avviene ad esempio durante l'avviamento del motore.

Per avviare il veicolo senza utilizzo attivo della chiave Non custodire la chiave Ciò può compromettere il funzionamento della chiave.

Se il veicolo viene bloccato mediante il telecomando della chiave o con la funzione KEYLESS-GO, dopo un breve intervallo di tempo

Se il veicolo viene bloccato centralmente mediante il tasto integrato nella porta anteriore, il motore può continuare a essere avviato mediante il tasto start/stop.

Durante la marcia è possibile spegnere il motore premendo per circa tre secondi il tasto start/stop. Questa funzione non ha alcuna connessione con l'arresto automatico del motore previsto dalla funzione ECO start/stop.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Funzione "Aggancio del rimorchio"
Linea di mezzeria del veicolo sulla linea di ausilio gialla a distanza di circa 1,0 m dalla parte posteriore Timone del ri ...

Mercedes-Benz Classe C. Luci retronebbia
In condizioni di fitta nebbia le luci retronebbia consentono di rendere più facilmente visibile il proprio veicolo ai veicoli che seguono. Per l'impiego delle luci retronebbia ...