Citroën C4: Partenza assistita in salita/discesa - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Partenza assistita in salita/discesa

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Guida / Partenza assistita in salita/discesa

In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore.

Questa funzione è attiva solo quando:

La partenza assistita in salita/discesa non può essere disattivata.

Non scendere dal veicolo durante la fase di immobilizzo temporaneo del sistema di partenza assistita in salita/discesa.

Se si deve scendere dal veicolo a motore avviato, inserire manualmente il freno di stazionamento. Quindi verificare che la spia del freno di stazionamento e la spia sulla leva (del freno elettrico) siano accese in modo fisso.

Funzionamento

Funzionamento 

In salita, a veicolo fermo, quest'ultimo rimane immobilizzato per un istante non appena si rilascia il pedale del freno:

In discesa, a veicolo fermo e con la retromarcia inserita, il veicolo rimane immobilizzato per un istante al rilascio del pedale del freno.

Anomalia di funzionamento

Queste spie si accendono in presenza di un malfunzionamento del sistema. Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato per una verifica del sistema.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Messaggio di testo ricevuto
Al ricevimento di un nuovo messaggio viene visualizzato all'interno del tasto funzione il numero dei nuovi messaggi ricevuti e contemporaneamente nella riga di stato il simbolo . Per aprire u ...

Hyundai i30. Sistema di controllo limite di velocità
Uso del controllo limite di velocità Quando si vuole che non venga superata una determinata velocità, si può impostare il limite di velocità. Se durante la guida viene superato il limite di ...