Mercedes-Benz Classe C: Intervento frenante di correzione della traiettoria di 
marcia - Pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Intervento frenante di correzione della traiettoria di marcia

In caso di abbandono della corsia di marcia, in determinate condizioni viene effettuato un breve intervento frenante su un lato. Questo supporta l'azione del guidatore facilitando il ripristino della traiettoria di marcia originaria.

AVVERTENZA L'intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia non sempre è in grado di riportare il veicolo nella corsia di marcia originaria. Sussiste il pericolo di incidenti!

Intervenire sempre direttamente sullo sterzo, sui freni o sull'acceleratore, in particolare se il sistema antisbandamento attivo emette un segnale di avvertimento o frena per correggere la traiettoria di marcia.

Intervento frenante di correzione della traiettoria di marcia

Se viene eseguito un intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia, sul display multifunzione viene visualizzata l'indicazione . L'intervento frenante provvede anche a ridurre leggermente la velocità di marcia.

L'intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia può essere eseguito nel caso in cui sia stato riconosciuto il superamento di una linea continua o tratteggiata di demarcazione della corsia di marcia. In precedenza viene attivata la vibrazione di segnalazione al volante. Inoltre deve essere riconosciuta una carreggiata con linee di demarcazione su entrambi i lati.

In caso di una linea di demarcazione tratteggiata della corsia di marcia può essere eseguito un intervento frenante di correzione della traiettoria di marcia solo se è stato rilevato un veicolo sulla corsia di marcia adiacente. Possono essere rilevati veicoli provenienti in senso contrario, veicoli in fase di sorpasso o traffico parallelo.

Un nuovo intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia può avvenire solo se precedentemente è stata ripristinata l'originale traiettoria di marcia del veicolo.

L'intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia non viene eseguito se Il sistema antisbandamento attivo non è in grado di riconoscere gli altri utenti della strada o le condizioni del traffico. L'eventuale intervento frenante avviato può essere interrotto in qualsiasi momento L'intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia viene interrotto automaticamente se
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA In caso di riconoscimento di un pericolo di collisione, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci frena il veicolo eseguendo anzitutto una frenata parziale. Se il guidatore non interviene supportando l'intervento frenante del sistema, può verificarsi una collisione. Anche tramite una succes ...

Mercedes-Benz Classe C. Impostazione della velocità
Tenere presente che l'esecuzione dell'intervento di accelerazione o decelerazione del veicolo fino alla velocità memorizzata può richiedere alcuni istanti. Spingere la leva del TEMPOMAT verso l'alto per aumentare la velocità oppure verso il basso per diminuirla. Tenere in tale posizione la leva del TEMPOMAT fino a ...