Citroën C4: Funzionamento manuale - Cambio automatico - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Funzionamento manuale

Il passaggio da una marcia all'altra avviene unicamente se le condizioni di velocità del veicolo ed il regime del motore lo permettono; altrimenti prevarranno momentaneamente le leggi del funzionamento automatico.

La lettera D sparisce e le marce selezionate appaiono in successione sul quadro strumenti.

In caso di sovra o sottoregime, la marcia selezionata lampeggia per qualche secondo, quindi viene visualizzata la marcia realmente inserita.

Quando il veicolo è fermo o a bassissima velocità, il cambio seleziona automaticamente la marcia 1.

Non è necessario rilasciare il pedale dell'acceleratore durante i cambi marcia.

Il passaggio dalla posizione D (automatico) alla posizione M (manuale) può essere realizzato in ogni momento.

I programmi sport e neve non funzionano in modalità manuale.

Valore non valido in funzionamento manuale

Questo simbolo appare se una marcia è inserita male (selettore tra due posizioni).

Arresto del veicolo

Prima di spegnere il motore, posizionare la leva di selezione delle marce in posizione P o N perché il cambio sia in folle.

Nei due casi, inserire il freno di stazionamento per immobilizzare il veicolo tranne se è programmato in modalità automatica.

Se la leva di selezione delle marce non è in posizione P, all'apertura della porta del guidatore o circa 45 secondi dopo il disinserimento del contatto, si è avvertiti da un segnale acustico e da un messaggio.

  •  Riposizionare la leva di selezione delle marce in posizione P ; il segnale acustico si interrompe e il messaggio sparisce.
Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Ruote
Quando una ruota è piegata, incrinata o pesantemente corrosa, deve essere sostituita. In caso contrario, lo pneumatico potrebbe staccarsi dalla ruota o provocare una perdita di controllo dell ...

Ford Focus. Visualizzazioni del sistema
Il sistema può visualizzare due segnali stradali in parallelo. Lo stato del sistema è visualizzabile sempre attraverso il display informazioni. Il sistema visualizza i segnali st ...

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione adattiva dell'assetto
Avvertenze generali Il sistema di sospensioni attive con regolazione continua della forza di ammortizzazione (ADS PLUS) regola automaticamente l'assetto degli ammortizzatori e delle ...