Citroën C4: Funzionamento manuale - Cambio automatico - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Funzionamento manuale

Il passaggio da una marcia all'altra avviene unicamente se le condizioni di velocità del veicolo ed il regime del motore lo permettono; altrimenti prevarranno momentaneamente le leggi del funzionamento automatico.

La lettera D sparisce e le marce selezionate appaiono in successione sul quadro strumenti.

In caso di sovra o sottoregime, la marcia selezionata lampeggia per qualche secondo, quindi viene visualizzata la marcia realmente inserita.

Quando il veicolo è fermo o a bassissima velocità, il cambio seleziona automaticamente la marcia 1.

Non è necessario rilasciare il pedale dell'acceleratore durante i cambi marcia.

Il passaggio dalla posizione D (automatico) alla posizione M (manuale) può essere realizzato in ogni momento.

I programmi sport e neve non funzionano in modalità manuale.

Valore non valido in funzionamento manuale

Questo simbolo appare se una marcia è inserita male (selettore tra due posizioni).

Arresto del veicolo

Prima di spegnere il motore, posizionare la leva di selezione delle marce in posizione P o N perché il cambio sia in folle.

Nei due casi, inserire il freno di stazionamento per immobilizzare il veicolo tranne se è programmato in modalità automatica.

Se la leva di selezione delle marce non è in posizione P, all'apertura della porta del guidatore o circa 45 secondi dopo il disinserimento del contatto, si è avvertiti da un segnale acustico e da un messaggio.

  •  Riposizionare la leva di selezione delle marce in posizione P ; il segnale acustico si interrompe e il messaggio sparisce.
Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Airbag SRS
Gli airbag SRS si gonfiano quando il veicolo viene sottoposto a certi tipi di impatti forti che potrebbero provocare lesioni gravi agli occupanti. Funzionano in concomitanza con le cinture di sicu ...

Hyundai i30. Perché gli air bag non si sono attivati in seguito all'incidente?
Ci sono determinati tipi d'incidenti nei quali non viene ritenuta necessaria la protezione supplementare fornita dagli airbag. Questi includono i tamponamenti, la seconda o terza collisione in inc ...