Citroën C4: Anomalia di 
funzionamento - Cambio automatico - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Anomalia di funzionamento

Con il contatto inserito, appare un messaggio sul display del quadro strumenti, indicante un'anomalia di funzionamento del cambio.

In questo caso, il cambio passa in modalità emergenza bloccandosi in 3ª. E' possibile avvertire un forte colpo passando da P a R e da N a R. Questo colpo non presenta rischi per il cambio.

Non superare i 100 km/h, nei limiti della normativa locale.

Far verificare dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato.

Rischio di deterioramento del cambio :

  •  se si premono contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e del freno,
  •  se si forza, in caso di panne batteria, il passaggio della leva di selezione delle marce dalla posizione P ad un'altra.

 

Allo scopo di limitare il consumo di carburante con una sosta prolungata a motore avviato (ad esempio in coda,...), posizionare la leva di selezione delle marce su N e inserire il freno di stazionamento, tranne se questo è programmato in modalità automatica.
Leggi anche:

Lancia Delta. Alzacristalli
Funzionano con chiave d’avviamento in posizione MAR e per circa due minuti dopo il posizionamento della chiave in posizione STOP o estratta. I pulsanti sono posizionati sulla mostrina dei panne ...

Mercedes-Benz Classe C. Periodi di inutilizzo del veicolo
Se il veicolo rimane inutilizzato per più di quattro settimane, la batteria può subire dei danni perché è completamente scarica. Se il veicolo rimane inutilizzat ...