Citroën C4: Freno di stazionamento elettrico - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Freno di stazionamento elettrico

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Guida / Freno di stazionamento elettrico

Freno di stazionamento elettrico

Il freno di stazionamento elettrico prevede due modalità di funzionamento:

Se questa spia si accende sul quadro strumenti, la modalità automatica è disattivata.

Programmazione della modalità

Secondo il Paese di commercializzazione del veicolo, è possibile disattivare l'inserimento automatico allo spegnimento del motore e il disinserimento automatico non appena il veicolo inizia a muoversi.

L’attivazione/disattivazione si effettua dal menu di configurazione del veicolo, fare riferimento alla voce dedicata alla programmazione degli equipaggiamenti del veicolo.

L'inserimento e il disinserimento del freno di stazionamento si effettua quindi manualmente.

All'apertura della porta del guidatore, se il freno di stazionamento non è inserito viene emesso un segnale acustico e appare un messaggio.

Si consiglia di non inserire il freno di stazionamento in caso di clima molto freddo (gelo) e in caso di traino (carroattrezzi, roulotte, ...). Per fare ciò, disattivare le funzioni automatiche o disinserire manualmente il freno di stazionamento.

 

Non collocare oggetti (pacchetti di sigarette, telefoni cellulari, ...) tra la leva delle marce e la levetta di comando del freno di stazionamento elettrico.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Pacchetto servizi ŠKODA Connect
I servizi online ŠKODA Connect ampliano le funzioni del veicolo e dell'Infotainment con i pacchetti di servizi Care Connect e Infotainment Online. Care Connect I servizi Care Connect includono ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se il tetto viene caricato, il baricentro del veicolo si sposta verso l'alto con conseguente modifica del comportamento di marcia del veicolo. Il superamento del car ...