Citroën C4: Freno di stazionamento elettrico - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Freno di stazionamento elettrico

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Guida / Freno di stazionamento elettrico

Freno di stazionamento elettrico

Il freno di stazionamento elettrico prevede due modalità di funzionamento:

Se questa spia si accende sul quadro strumenti, la modalità automatica è disattivata.

Programmazione della modalità

Secondo il Paese di commercializzazione del veicolo, è possibile disattivare l'inserimento automatico allo spegnimento del motore e il disinserimento automatico non appena il veicolo inizia a muoversi.

L’attivazione/disattivazione si effettua dal menu di configurazione del veicolo, fare riferimento alla voce dedicata alla programmazione degli equipaggiamenti del veicolo.

L'inserimento e il disinserimento del freno di stazionamento si effettua quindi manualmente.

All'apertura della porta del guidatore, se il freno di stazionamento non è inserito viene emesso un segnale acustico e appare un messaggio.

Si consiglia di non inserire il freno di stazionamento in caso di clima molto freddo (gelo) e in caso di traino (carroattrezzi, roulotte, ...). Per fare ciò, disattivare le funzioni automatiche o disinserire manualmente il freno di stazionamento.

 

Non collocare oggetti (pacchetti di sigarette, telefoni cellulari, ...) tra la leva delle marce e la levetta di comando del freno di stazionamento elettrico.
Leggi anche:

Citroën C4. Sostituzione di una lampadina
I fari sono equipaggiati di vetri in policarbonato, rivestiti con una vernice di protezione:  non pulirli con un panno asciutto o abrasivo, con un prodotto de ...

Citroën C4. Regolazioni manuali
Per ragioni di sicurezza, le regolazioni dei sedili devono tassativamente essere effettuate a veicolo fermo. Longitudinale Sollevare il comando e far scorrere la seduta ...