Toyota Auris Hybrid: Precauzioni relative ai gas di
scarico - Per un utilizzo sicuro - Per la sicurezza
dei passeggeri e
del veicolo - Toyota Auris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Auris Hybrid: Precauzioni relative ai gas di scarico

Sostanze nocive per l'organismo umano sono contenute nei gas di scarico, se inalati.

AVVISO

I gas di scarico contengono il pericoloso monossido di carbonio (CO), incolore e inodore.

Adottare le seguenti precauzioni.

La mancata osservanza potrebbe provocare l'ingresso di gas di scarico nel veicolo e incidenti causati da giramenti di testa, oppure causare la morte o rischi gravi per la salute.

■ Punti importanti durante la guida

  • Mantenere chiuso il portellone posteriore.
  • Se si avverte odore di gas di scarico nel veicolo anche quando il portellone posterioreè chiuso, aprire i finestrini e fare ispezionare il veicolo da un qualsiasi concessionarioautorizzato Toyota, o un altro professionista adeguatamente qualificato eattrezzato il più presto possibile.

■ Quando si parcheggia

  • Se il veicolo si trova in una zona scarsamente ventilata o in un ambiente chiuso,come un garage, arrestare il sistema ibrido.
  • Non lasciare il veicolo con il sistema ibrido attivato a lungo.

    Se tale situazione non può essere evitata, parcheggiare il veicolo in un'area liberae assicurarsi che i gas di scarico non entrino all'interno dell'abitacolo.

  • Non lasciare il sistema ibrido in funzione in una zona in cui possono verificarsiaccumuli di neve, o durante una nevicata. Se dovessero formarsi accumuli di neveattorno al veicolo mentre il sistema ibrido è in funzione, i gas di scarico potrebberoaccumularsi e penetrare all'interno del veicolo.

■ Terminale di scarico

L'impianto di scarico deve essere periodicamente controllato. Se si rilevano fori o incrinature provocati dalla corrosione, danni ad un giunto o rumorosità anomala, fare ispezionare e riparare il veicolo presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

Leggi anche:

KIA Cerato. Esterno del veicolo
Per aprire il baule, inserire la chiave nella serratura e girarla in senso orario (1). Per chiudere il baule, spingere verso il basso il cofano con entrambe le mani. Verificare che il ...

Peugeot 301. Regolatore di velocità
Sistema che mantiene automaticamente la velocità del veicolo al valore programmato dal guidatore, senza dover agire sul pedale dell'acceleratore. L'attivazione del regolatore è manuale e richie ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione del sistema di assistenza abbaglianti adattivi
Attivazione: girare l'interruttore luci portandolo in posizione. Spingere la leva multifunzione sinistra in avanti oltre il punto di resistenza. Se in condizi ...