Toyota Auris Hybrid: Informazioni sul carburante - Caratteristiche - Specifiche del
veicolo - Toyota Auris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Auris Hybrid: Informazioni sul carburante

Area UE: È necessario utilizzare esclusivamente benzina senza piombo conforme alla norma europea EN228.

Scegliere una benzina senza piombo con numero di ottani RON 95 o superiore per ottenere prestazioni del motore ottimali.

Eccetto area UE: È necessario utilizzare solo benzina senza piombo.

Scegliere una benzina senza piombo con numero di ottani RON 95 o superiore per ottenere prestazioni del motore ottimali.

■ Utilizzo di benzina miscelata con etanolo in un motore a benzina

Toyota consente l'utilizzo di benzina miscelata con etanolo nei casi in cui il contenuto di etanolo non superi il 10%. Verificare che la benzina miscelata con etanolo da utilizzare abbia un adeguato numero di ottani (RON).

■ Se il motore detona

NOTA

■ Osservazioni sulla qualità del carburante

  • Non utilizzare carburanti non adatti. Se si utilizzano carburanti non adatti, il motore potrebbe subire danni.
  • Non utilizzare benzina con piombo.

    La benzina con piombo farà perdere efficienza al convertitore catalitico a tre vie e il sistema di controllo emissioni funzionerà in modo inadeguato.

  • Area UE: Il carburante bioetanolo, venduto con nomi commerciali come "E50" o "E85", e i carburanti contenenti una notevole percentuale di etanolo non devono essere utilizzati. L'uso di tali carburanti danneggia l'impianto di alimentazione carburante del veicolo. In caso di dubbi, rivolgersi a un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o a un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.
  • Eccetto area UE: Il carburante bioetanolo, venduto con nomi commerciali come "E50" o "E85", e i carburanti contenenti una notevole percentuale di etanolo non devono essere utilizzati. Per il veicolo è possibile utilizzare benzina miscelata con non più del 10% di etanolo. L'uso di carburante contenente più del 10% di etanolo (E10) danneggia l'impianto di alimentazione carburante del veicolo. È necessario accertarsi che il rifornimento di carburante venga effettuato solo in aree di rifornimento dove possono essere garantite le caratteristiche e la qualità del carburante.

    In caso di dubbi, rivolgersi a un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o a un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

  • Non utilizzare benzina mista a metanolo, ad esempio M15, M85, M100. L'uso di benzina contenente metanolo può provocare danni o guasti al motore.
Leggi anche:

KIA Cerato. Spie ed indicatori
Spie luminose/indicatori acustici Controllo del funzionamento Tutte le spie luminose possono essere controllate girando il commutatore d'accensione su ON (senza avviare il motore). Se una spia n ...

Škoda Octavia. Sorgenti audio
Introduzione al tema ATTENZIONE Non memorizzare dati importanti e senza backup sulle sorgenti audio collegate. ŠKODA declina qualsiasi responsabilità per file o sorgen ...

Lancia Delta. Allarme
L’allarme, previsto in aggiunta a tutte le funzioni del telecomando già precedentemente descritte è comandato dal ricevitore ubicato sotto la plancia in prossimità della centralina fusibili. ...