Škoda Octavia: Marcia con rimorchio - Utilizzo del dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Marcia con rimorchio

Velocità di marcia

Per motivi di sicurezza non marciare con il rimorchio a velocità superiori a 100 km/h (se la motrice è un veicolo di classe M1) e/o a 80 km/h (se la motrice è un camion di classe N1).

Ridurre la velocità nel caso si colga anche il minimo segnale di oscillazione del rimorchio. Mai tentare di ""stirare"" un rimorchio oscillante accelerando.

Freni

Frenare per tempo! Se il rimorchio è equipaggiato con freno a inerzia, frenare prima dolcemente e poi rapidamente. In tal modo si evitano strappi dovuti al bloccaggio delle ruote del rimorchio.

Prima di tratti in discesa è necessario scalare per tempo la marcia, per sfruttare in aggiunta il motore come freno.

ATTENZIONE In presenza di rimorchio, viaggiare sempre con prudenza.

 

ATTENZIONE Se si traina spesso un rimorchio, il veicolo viene sollecitato in modo eccessivo e pertanto si raccomanda di far controllare il veicolo anche tra un tagliando e l'altro.

Impianto antifurto

L'allarme si attiva quando in un veicolo con impianto antifurto attivo (di seguito solo impianto di allarme) viene interrotto il collegamento elettrico al rimorchio (accessorio).

Disattivare sempre l'impianto di allarme prima di attaccare o staccare un rimorchio (accessorio).

Condizioni per il collegamento di un rimorchio (accessorio) all'impianto di allarme.

Leggi anche:

Opel Astra. Carburante
Carburante per motori a benzina Utilizzare esclusivamente carburante senza piombo conforme alla norma europea EN 228 o E DIN 51626-1 o equivalente. Il motore è in grado di funzionare con carburante che contenga fino al 10 % di etanolo (ad es. denominato E10). Usare carburante con il numero di ottano consigliato. Un numero di ottano inferiore può ridurre la potenza del motore e la copp ...

KIA Cerato. Traino del veicolo senza carro attrezzi
Se occorre trainare il veicolo, si raccomanda di rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia o ad un servizio di soccorso stradale. Se il serizio di soccorso stradale non è disponibile, in caso di emergenza trainare il veicolo con un cavo o una catena servendosi dell'apposito gancio posto sulla parte inferiore del frontale o del posteriore del veicolo. Prestare estrema c ...