Škoda Octavia: Attivazione/disattivazione - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Attivazione/disattivazione

Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione
Fig. 288 Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione

La funzione si attiva automaticamente a ogni inserimento dell'accensione.

Il sistema deve essere attivato solo in situazioni eccezionali.

Nei veicoli con display MAXI DOT, il sistema può essere attivato o disattivato nel menu principale, Voce di menu Assistenti.

Disattivazione/attivazione nei veicoli con display a segmenti

Disattivazione/attivazione nei veicoli con display a segmenti

Disattivazione/attivazione nei veicoli con volante multifunzione

Disattivazione/attivazione nei veicoli con volante multifunzione

Disattivazione/attivazione e regolazione in Infotainment

In Infotainment è possibile disattivare/attivare l'intero sistema o le funzioni Preavvertimento e Avvertimento distanza, Impostazioni in Infotainment.

Se la funzione Avvertimento distanza non era attiva prima del disinserimento dell'accensione, questa continua a non essere attiva dopo l'inserimento dell'accensione.

ATTENZIONE Nelle seguenti situazioni occorre disattivare il Front Assist per motivi di sicurezza.

  • Se il veicolo viene trainato.
  • Se il veicolo si trova su un banco di prova a rulli.
  • Se è avvenuto un preavvertimento o un intervento del sistema non motivati.
  • Per l'utilizzo del veicolo su un autotreno, un traghetto, ecc.

Anomalie di funzionamento

Se il sistema non è disponibile, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato il messaggio corrispondente.

Sensore coperto/sporco Se la copertura del sensore o il sensore sono sporchi o coperti, viene visualizzato il messaggio che informa che la visuale sensori è impedita. Pulire la copertura del sensore e/o rimuovere l'ostacolo  fig. 248.

In assenza di visuale del sensore in inverno, la causa potrebbe essere la neve sul sensore sotto la copertura. Il sistema è di nuovo funzionante, dopo aver eliminato la neve dal sensore.

Sistema non disponibile Se il sistema non è disponibile, viene visualizzato un messaggio relativamente alla mancanza di disponibilità. Arrestare il veicolo, spegnere il motore e riavviarlo.

Se il sistema continua a non essere disponibile, richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Le cinture correttamente allacciate in caso di incidente offrono una valida protezione. Il rischio di lesioni si riduce e aumentano le possibilità di sopravvivenza in caso di incidente grave. Le cinture di sicurezza riducono in misura considerevole l'energia cinetica. Esse impediscono inoltre movimenti incontrollati dai quali potrebbero scaturire gravi lesioni. Per il trasporto di ba ...

Škoda Octavia. Lettore Bluetooth
Infotainment consente di riprodurre file audio da un lettore Bluetooth® collegato grazie al profilo audio A2DP e AVRCP. A Infotainment è possibile accoppiare più dispositivi tramite Bluetooth®, tuttavia solo uno di questi può essere utilizzato come lettore Bluetooth®. Collegamento/scollegamento Per il collegamento del lettore Bluetooth® collegare il lettore a Infotainment - s ...