Škoda Octavia: Assistenza al controllo Škoda Octavia: Assistenza al controllo "angolo morto" - Funzionamento

Ad una velocità superiore a 15 km/h, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema. Contemporaneamente vengono misurate la distanza e la differenza di velocità tra il vostro veicolo e gli altri veicoli nell'area controllata.

Il sistema controlla la corsia adiacente sinistra e destra durante la marcia in una corsia di larghezza comune.

Se viene rilevato un veicolo nell'area dell'"angolo morto", il sistema indica la presenza di questo veicolo tramite la spia di controllo nello specchietto esterno.

Limitazione del sistema

Il sistema non è in grado di rilevare la reale larghezza della corsia. Pertanto questo reagire ad es. nei seguenti casi ad un veicolo in una corsia distante.

Il sistema può reagire ad altri oggetti sul bordo della strada, come ad es. guardrail alti, barriere antirumore e simili.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
La telecamera a 360 è un sistema di telecamere composto da quattro telecamere. Il sistema elabora le immagini fornite dalle seguenti telecamere: Telecamera per la retromarcia assistita Telecamera anteriore Due telecamere laterali integrate nei retrovisori esterni Le telecamere rilevano le immagini dell'area immediatamen ...

Mercedes-Benz Classe C. Numero di identificazione del veicolo (VIN)
Spostare il sedile anteriore destro nella posizione più arretrata. Ribaltare il rivestimento del pianale verso l'alto. Viene visualizzato il numero di identificazione del veicolo . Inoltre il VIN è riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Solo per determinati Paesi: inoltr ...