Mercedes-Benz Classe C: Veicoli flex-fuel - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Veicoli flex-fuel

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA I carburanti sono altamente infiammabili. In caso di manipolazione non corretta del carburante sussiste il pericolo di incendio e di esplosione!

Non avvicinare mai fiamme libere e luce non protetta, evitare la formazione di scintille e non fumare. Prima di effettuare il rifornimento spegnere il motore e, se presente, disattivare il riscaldamento autonomo*.

AVVERTENZA I carburanti sono tossici e nocivi per la salute. Sussiste il pericolo di lesioni!

Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti e non ingerire. Non respirarne i vapori. Tenere i carburanti lontano dalla portata dei bambini.

Qualora si venga a contatto con il carburante, osservare quanto segue:

I veicoli flex-fuel possono essere riforniti con i seguenti carburanti:

Informazioni

I veicoli flex-fuel si riconoscono dall'adesivo Ethanol up to E85 sul lato interno dello sportello del serbatoio.

I carburanti con cui può essere rifornito il veicolo possono differire dai dati riportati nelle Istruzioni d'uso a seconda dei Paesi. I carburanti ammessi per il veicolo sono indicati sulla targhetta di avvertimento sul lato interno dello sportello del serbatoio.

Consumo di carburante

Il contenuto energetico del carburante E85 è inferiore rispetto al contenuto energetico della stessa quantità di benzina super. Il consumo di carburante in modalità di alimentazione a carburante E85 è pertanto superiore rispetto a quello in modalità di alimentazione a benzina super.

Servizio di assistenza

Avvisare il punto di assistenza Mercedes-Benz che il veicolo è alimentato o è stato alimentato con carburante E85.

Temperature esterne basse

In presenza di temperature esterne inferiori a 0 la procedura di avviamento può notevolmente prolungarsi in caso di alimentazione con carburante E85.

Il carburante E85 non è adatto all'utilizzo con temperature esterne inferiori a 20 .

Leggi anche:

KIA Cerato. Stadio di disarmo
Lo stadio di armamento si disattiva quando: Il pulsante " " del trasmettitore viene premuto. Dopo aver premuto il pulsante di sblocco del trasmettitore, le porte devono essere aperte entro 30 secondi, altrimenti tutte le porte si bloccano di nuovo e l'allarme viene riportato automaticamente allo stadio di armamento. Il commutatore d'accensione è in posizione "ON" ...

KIA Cerato. Usura battistrada
La classe di usura del battistrada è un rapporto comparativo che è funzione del tasso di usura dello pneumatico quando controllato alle condizioni definite da specifiche norme governative sulle prove. Per esempio, uno pneumatico di classe 150 si usura 1,5 volte rispetto ad un'altro definito nelle prove a norme governative con la classe 100. Le prestazioni relative deg ...