Mercedes-Benz Classe C: Tanica di rifornimento dell'AdBlue - AdBlue (solo veicoli BlueTEC) - Rifornimento - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Tanica di rifornimento dell'AdBlue

AVVERTENZA

Non stringere il flessibile antiritorno esercitando una forza eccessiva. In caso contrario il flessibile antiritorno potrebbe danneggiarsi e l'AdBlue potrebbe fuoriuscire.

Tanica di rifornimento dell'AdBlue

Svitare il coperchio di chiusura dell'apertura collocata sulla parte superiore della tanica di rifornimento dell'AdBlue .

Applicare il flessibile antiritorno sull'apertura della tanica di rifornimento dell'AdBlue e avvitarlo manualmente girandolo verso destra.

Il flessibile antiritorno rimane chiuso finché il flessibile non viene fissato al bocchettone di riempimento dell'AdBlue del veicolo.

Tanica di rifornimento dell'AdBlue

Applicare il flessibile antiritorno sul bocchettone di riempimento del veicolo e serrarlo manualmente girandolo verso destra. Il flessibile antiritorno è fissato adeguatamente quando si avverte una certa resistenza.

Sollevare la tanica di rifornimento dell'AdBlue e inclinarla per effettuare il rifornimento.

Il rifornimento si interrompe quando il serbatoio AdBlue è pieno. Non immettere dell'altro AdBlue nel serbatoio. La tanica di rifornimento dell'AdBlue con il contenuto residuo può essere rimossa.

Girare il flessibile antiritorno verso sinistra e rimuoverlo dal bocchettone di riempimento del veicolo.

Ruotare verso sinistra il flessibile antiritorno sull'apertura della tanica di rifornimento dell'AdBlue e rimuoverlo.

Chiudere la tanica di rifornimento dell'AdBlue utilizzando l'apposito coperchio di chiusura.

Le taniche di rifornimento dell'AdBlue sono reperibili presso molte stazioni di rifornimento oppure presso un'officina qualificata. Spesso le taniche di rifornimento dell'AdBlue sono fornite di un flessibile per eseguire il rabbocco. L'utilizzo di flessibili per il rabbocco privi di dispositivi di bloccaggio al serbatoio dell'AdBlue del veicolo non esclude il rischio di un eccessivo rifornimento. In questo caso l'AdBlue rifornito in eccesso potrebbe fuoriuscire. La Mercedes-Benz ha realizzato uno speciale flessibile antiritorno che evita il rischio di rifornimenti eccessivi. Questo flessibile è reperibile in ogni punto di assistenza Mercedes-Benz. L'AdBlue disponibile in commercio è contenuto in recipienti e contenitori di vario tipo. Utilizzare il flessibile antiritorno esclusivamente in combinazione con la tanica di rifornimento dell'AdBlue Mercedes-Benz.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Gestione memoria
Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Gestisci memoria. ■ Ordina contatti: - Impostazione dell'ordinamento della rubrica telefonica In base al cognome - Ordinamento secondo il cognome del contatto Per nome - Ordinamento secondo il nome del contatto ■ Definizione indirizzo di casa - Inserimento dell'indirizzo di casa ■ Cancella i miei punti di intere ...

Opel Astra. Vani portaoggetti
Avvertenza Non riporre oggetti pesanti o appuntiti nei vani portaoggetti. In caso di frenate brusche, cambi improvvisi di direzione o incidente, il coperchio dei vani portaoggetti potrebbe aprirsi e gli oggetti, scagliati nell'abitacolo, potrebbero ferire gli occupanti del veicolo.  Cassettino portaoggetti Il cassettino portaoggetti è dotato di un portapenn ...